DMO Paestum – Sele – Tanagro – Alburni: ok riconoscimento Pagina Facebook Voce di Strada Profilo Twitter Voce di Strada

“Con soddisfazione, registriamo gli esiti di questa fase valutativa da parte della Regione Campania", afferma il sindaco Paolino

Capaccio Paestum. Destination management organization Paestum – Sele – Tanagro – Alburni: ok riconoscimento ( con prescrizione). 

La Regione Campania ha concluso la prima fase di valutazione delle candidature per il riconoscimento delle Destination Management Organization (DMO). La Commissione istituita dalla Direzione Generale Politiche Culturali e Turismo della Regione Campania ha esaminato complessivamente 23 candidature relative ai 12 Ambiti Territoriali Turistici Omogenei individuati dalla Regione.

La DMO Amalfi ha ottenuto il riconoscimento definitivo (con indirizzi).
Hanno ottenuto il riconoscimento (con prescrizioni) le candidature relative a: DMO Paestum – Sele – Tanagro – Alburni; DMO Isola di Capri; DMO Vesuvio; DMO Miglio d’Oro; DMO Costa del Vesuvio; DMO Destination Caserta; DMO Ager Nolanus; DMO Agro Sarnese Nocerino; DMO Alto Casertano Campania Antica; DMO Stabia Monti Lattari e Litorale Domizio.

10 DMO sono state ammesse con riserva: DMO Destinazione Salerno; DMO Penisola Sorrentina; DMO Isola d’Ischia; DMO Cilento e Vallo di Diano; DMO Cilento Autentico; DMO Sei Valli Sannite; DMO Hirpinia; DMO S.I.TU.S. – Sannio Innovativo Turistico e Sostenibile; DMO Napoli a New City; DMO Irpinia Place to Be.

Altre due candidature presentate non sono state ammesse

Le DMO riconosciute con prescrizioni avranno novanta giorni di tempo per completare la costituzione formale. Per le DMO ammesse con riserva saranno richieste le integrazioni documentali previste.

Le DMO avranno il compito di coordinare strategie, programmare la promozione, gestire i flussi turistici, favorire la destagionalizzazione e costruire un’offerta integrata capace di distribuire i benefici del turismo anche nelle aree interne. Un sistema che punta a cambiare il modo in cui i
territori si presentano e competono sui mercati nazionali e internazionali.

Il Sindaco di Capaccio Paestum, Gaetano Paolino, in qualità di Comune capofila della DMO, ha ringraziato tutte le componenti: “Con soddisfazione, registriamo gli esiti di questa fase valutativa da parte della Regione Campania. Ringrazio l’Assessore al Turismo prof. Rosario D’Acunto per l’ottimo lavoro che sta svolgendo, unitamente a tutto l’Ufficio Turismo. Un grazie va a tutti i Sindaci dei Comuni promotori e aderenti alla DMO PAESTUM SELE TANAGRO ALBURNI, ai circa 200 soggetti che compongono questa piattaforma composta da associazioni di categoria e imprese del territorio che hanno deciso di lavorare insieme per costruire un progetto strategico di sviluppo condiviso. Un grazie a Michelangelo Lurgi, Presidente del Gruppo Turismo di Confindustria Salerno, in rappresentanza dell’intero partenariato”.

Tag: ,
»

Leggi anche

Serre, da in escandescenza: intervengono carabinieri

Un uomo di Albanella da in escandescenza a Serre: intervengono carabinieri,  personale della polizia municipale e del 118.   E’

S. Arsenio, vertenza affidamento mensa: Tar proroga verifiche

Sant’Arsenio. Il Tribunale amministrativo regionale della Campania, sezione staccata di Salerno, è tornato a pronunciarsi sul co

Giungano. Schiamazzi notturni: amministrazione detta regole

Giungano. Schiamazzi notturni, lanci di agrumi e suonate ai campanelli perfino con bastoni: pugno duro dell’amministrazione comun

Capaccio. Torna balneabile tratto di mare a Ponte di Ferro

Capaccio Paestum. Torna balneabile il  tratto di mare a Ponte di Ferro: revocato divieto.  L’ Agenzia Regionale Protezione Ambienta

bannervds pubblicità