Capaccio Paestum. L’Asd Polisportiva Poseidon Karate Kickboxing e Difesa Personale di Capaccio Paestum, presieduta da Ferdinando Polito, organizza uno stage tecnico-pratico di difesa personale. L’evento, che gode del patrocinio morale del Comune di Capaccio Paestum e dell’assessorato alle politiche sociali guidato da Maria Rosaria Picariello, si terrà il 25 novembre, in occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne.
L’evento si terrà presso la sala teatrale Hera Argiva di Ponte Barizzo, centro antiviolenza del Comune, dal 18 alle 20. Lo stage rappresenta un’occasione importante per sensibilizzare la comunità sul tema della violenza di genere e fornire strumenti pratici di autodifesa attraverso il metodo difesa personale istintiva promossa dal tecnico Polito.
Obiettivi sono: educazione e formazione, con una sessione teorica e pratica per capire le tipologie di violenza e insegnare tecniche di difesa personale; consapevolezza e sensibilizzazione, per promuovere una maggiore consapevolezza sui temi della violenza di genere e della prevenzione; solidarietà, con la creazione di un ambiente di supporto e solidarietà, che rafforzi i legami all’interno della comunità.