Capaccio Paestum. Stabilite le tariffe per i parcheggi a pagamento sul territorio del Comune di Capaccio Paestum. Su alcune aree i politici al governo della città hanno stabilito che la sosta a pagamento sarà vigente solo nel periodo estivo che va dal 15 giugno al 15 ottobre 2024. Si tratta di aree di proprietà privata, previa acquisizione di disponibilità all’istituzione di parcheggi pubblici temporanei, favorevolmente ubicati per gli scopi pubblico – istituzionali prefissati.
DOVE SI TROVANO LE AREE DI SOSTA
I parcheggi per la sosta sono ubicati in località Torre di Paestum via Anfitrite, località Laura via Poseidonia, località Paestum via Tavernelle/S.P. 175 e via Magna Graecia/SP 276, in località Paestum nei pressi del Parco Archeologico via Magna Graecia, via Nettuno, e via Porta Giustizia Le aree vengono prese in locazione dal Comune per rispondere all’aumento della domanda di stalli di sosta in determinate aree nel periodo estivo.
LE TARIFFE
Queste le tariffe: per gli autoveicoli 1 euro per ogni ora o frazione, 5 euro intera giornata. Per autobus 5 euro all’ora o frazione, 30 euro intera giornata. Sono esenti, invece, dal pagamento motoveicoli, ciclomotori, autoveicoli o mezzi a servizio dei portatori di handicap, macchine elettriche e ibride. Queso i prezzi per gli abbonamenti non residenti: 15 euro settimanale, 30 euro quindicinale, 60 euro mensile. Per i residenti 30 euro mensile; 120 euro annuale. Ci sono poi molteplici aree sosta a pagamento, oltre quelle indicate, con durata stagionale. Le uniche per tutto l’anno sono Magna Graecia Area Archeologica sud e nord, un’area adibita a parcheggio Tavernelle, un tratto di via Magna Graecia e di via Laura Mare.
a cura di Andrea Passaro