Capaccio. Copertura amianto parcheggio condominio: ordinanza rimozione Pagina Facebook Voce di Strada Profilo Twitter Voce di Strada

Il complesso residenziale si trova nella popolosa contrada marittima  della Licinella

Capaccio Paestum. Amianto nella copertura di una struttura nel parcheggio di un condominio: il Comune ne ordina la rimozione e messa in sicurezza dell’area.

Il complesso residenziale si trova nella popolosa contrada marittima  della Licinella.  L’ordinanza porta la firma del sindaco Franco Alfieri e del funzionario Area P.O.  Antonio Rinaldi. Ed è finalizzata alla prevenzione ed eliminazione di pericolo per la privata e pubblica incolumità.

L’ordinanza fa seguito ad una nota pervenuta all’ente comunale dall’Asl Salerno, Dipartimento di prevenzione collettiva, che ha proceduto con apposito sopralluogo. All’esito delle verifiche è stata accertata la presenza di una tettoia destinata a copertura di posti riservati alle automobili dei condomini composta da lastre ondulante presumibilmente in cemento amianto.

La superfice esterna della copertura è completamente ” deteriorata, annerita e con presenza diffusa di licheni sull’intera superfice che ne compromettono la compattezza”, si legge nella relazione dell’Asl Salerno. Una situazione che a seguito degli agenti atmosferici ( vento, pioggia, stress termico)  può determinare il rilascio nell’ambiente di fibre di amianto.  Da qui la richiesta contenuta all’interno dell’ordinanza all’amministratore del condominio di ” individuare una ditta specializzata  che provveda alla  messa in sicurezza e la rimozione mediante la eliminazione e conseguente smaltimento dei manufatti in fibra cemento” seguendo tutte le necessarie procedure previste per legge.

»

Leggi anche

Salerno. Incendio pronto soccorso ospedale “Ruggi”: 2 intossicati

Nella notte del 1 dicembre si è rischiato al Pronto Soccorso del Ruggi ma per fortuna grazie al personale in […]

Bcc Capaccio Paestum e Serino: scopri i vantaggi di SocioXSocio

Tempo di Natale, tempo di Socio x Socio. La  campagna della Bcc Capaccio Paestum e Serino che prevede un piano […]

Castellabate. Natale solidale per anziani, disabili e famiglie indigenti

Castellabate si prepara ad accogliere un Natale più solidale e caritatevole grazie alle iniziative strenna natalizia agli anziani e pa

Webp.net-gifmaker