Capaccio Paestum. Comune ricerca immobili disponibili per lo svolgimento di attività sociali e servizi di accoglienza immigrati e progetto Sai. L’ente ha pubblicato un avviso esplorativo.
L’obiettivo è far fronte alle esigenze di accoglienza derivanti dall’afflusso in Italia di cittadini in fuga dal conflitto Russo-Ucraino e offrire ospitalità tempestivamente ai profughi di guerra, con particolare attenzione a donne e bambini, in termini di accoglienza collettiva e di accoglienza diffusa.
Capaccio Paestum è uno dei Comuni che ha ottenuto un finanziamento per il progetto presentato di accoglienza. Possono partecipare alla procedura gli operatori e i singoli cittadini (persone fisiche o società titolari di immobili, Hotel, bed & breakfast, agriturismi, case coloniche, appartamenti) ed operatori non profit ( Enti del terzo settore, religiosi, Cooperative, Associazioni ). La manifestazione di interesse dovrà pervenire al Comune di Capaccio Paestum entro le 12 del 21.06.2024, esclusivamente a mezzo Pec al seguente indirizzo [email protected].