Capaccio. Comune aderisce Banco alimentare: sostegno per 200 famiglie Pagina Facebook Voce di Strada Profilo Twitter Voce di Strada

Capaccio Paestum. Anche quest’anno il Comune aderisce al progetto del Banco alimentare Campania onlus, “Condividere i bisogni per condividere il senso della vita”, a sostegno delle famiglie più disagiate in questo particolare momento di crisi economica.

200 le famiglie indigenti del Comune  individuate dal servizio Politiche Sociali. 300 i pacchi alimentari consegnati  contenenti generi di prima necessità, di cui 200 da distribuire ai nuclei familiari rientranti nei parametri Isee fissati dal nuovo regolamento comunale sulla concessione dei contributi assistenziali e, a parità di Isee,  ulteriori 100 per le famiglie più numerose.
“Il progetto anche nel 2022, ha contribuito notevolmente a sollevare il bilancio di famiglie già duramente provate dalle situazioni contingenti di questo periodo”, fanno sapere dal Comune diretto dal sindaco Franco Alfieri.
Il Bando di presentazione delle domande in cui sono fissati i criteri di accesso delle famiglie che potranno usufruire del Banco Alimentare sarà approvato e pubblicato nel mese di gennaio 2023.
I pacchi alimentari che saranno consegnati al Comune dal Banco Alimentare Campania Onlus, nel corrente mese di gennaio 2023, essendo beni deperibili, continueranno ad essere distribuiti dalla Protezione Civile Comunale, agli stessi cittadini beneficiari del 2022, fino a quando non sarà approvata la nuova graduatoria dei beneficiari del 2023.

Dopo l’approvazione di suddetta graduatoria subentreranno i nuovi beneficiari. Per la distribuzione l’ente, si avvarrà della collaborazione del Gruppo di Volontari di Protezione Civile Comunale di Capaccio Paestum, che ha dato la propria disponibilità a collaborare.

Quale sostegno all’attività operativa per la realizzazione del progetto, per il periodo da gennaio a dicembre (agosto escluso) più il panettone solidale, dovrà essere previsto nel bilancio 2023 la somma complessiva di  17.500 euro. 

»

Leggi anche

Sicurezza Luci d’Artista: ecco tutte le azioni e i servizi messi in campo

Salerno. A conclusione della manifestazione d’arte luminosa “Luci d’Artista Salerno 2022-2033”, iniziata venerdì 2 dicembr

San Marzano Calcio conquista Coppa Italia Dilettanti

San Marzano sul Sarno. “A nome dell’amministrazione comunale, voglio rivolgere con grande entusiasmo i miei più sentiti co

Castellabate. Associazione Tommy 125 dona defibrillatore a Comune

Installato in maniera definitiva il defibrillatore donato dall’associazione Tommy 125 presso la Casa Comunale in Santa Maria. Un vali