Capaccio Paestum. Canone fogna e depurazione: approvata una lista di carico compilata dal settore competente dell’Ufficio Tributi, coordinato dal funzionario Antonio Rinaldi.
Sono 3.078 i contribuenti risultati morosi, per un importo complessivo da riscuotere pari a 671.187,20 euro comprensivo di spese di notifica.
Le irregolarità di pagamento risalgono al 2019
La lista di carico è stata resa esecutiva ed è stata disposta la prosecuzione dell’attività dell’ente comunale, guidato dal sindaco Franco Alfieri, preordinata al recupero delle somme non introitate e indicate nelle suddette liste di carico, attraverso l’emissione e la notificazione dei solleciti di pagamento ai contribuenti risultati morosi in ordine al Canone fogna e depurazione. Il totale dei contratti attivi per il 2019 è 8.593, per un totale di 7.210 fatture emesse con scadenza al 30 gennaio 2022.
All’esito dei controlli, sono emerse le morosità individuate. Il Comune ha stabilito ora un’unica fatturazione, con scadenza il 31 ottobre 2023, per i solleciti di pagamento che saranno notificati.