Battipaglia. L’Atletico Battipaglia vince contro il Pro Sala 2 -1. Partita di grande sofferenza per l’Atletico Battipaglia, giunto in casa del Pro Sala dopo la larga affermazione della scorsa settimana in campionato – 6 a 1 contro il Macchia – e dopo aver conquistato i quarti di finale di Coppa Campania superando l’Atletico Agropoli Cilento. Contro i gialloverdi è decisiva una doppietta di Ugo Leo per portare a casa il bottino pieno.
Cronaca del match
I padroni di casa mettono sin da subito il fiato sul collo dei gialloblù, costretti a fronteggiare un pressing asfissiante del Pro Sala che, considerato il piazzamento in classifica, nulla avevano da perdere allo Stadio “Osvaldo Rossi”. Sono infatti i padroni di casa a sbloccare il risultato, intorno al quarto d’ora della prima frazione di gioco: uno sfortunato scivolone – causato dalle condizioni non eccelse del manto di gioco – di De Nigris consegna la palla tra i piedi di Villari, che poi la mette in rete. All’intervallo il Pro Sala è avanti.
Nella ripresa mister Vetruccio dà il via alla girandola dei cambi, schierando Di Marco che si rivelerà provvidenziale al decimo minuto, servendo a Leo la palla del pari. È assedio gialloblù nell’area del Pro Sala: per i nostri numerose sono le palle gol sprecate, ma la rete del sorpasso arriva finalmente al quarantunesimo minuto. È Pecora a servire al solito Leo l’assist per il 2 a 1 che decide la partita e che porta a quindi punti complessivi il bottino dell’Atletico Battipaglia in campionato, atteso la prossima settimana sul campo dell’Olevanese.