Cambiamenti climatici: la due giorni a Battipaglia con tutte le scuole Pagina Facebook Voce di Strada Profilo Twitter Voce di Strada

Al via questa mattina, la due giorni dedicata ai cambiamenti climatici che coinvolge tutte le scuole di Battipaglia.

“School Workshop on Climate Change Battipaglia2023” è organizzata dagli assessorati all’ Ambiente e alla Cultura del Comune di Battipaglia. Alla prima giornata ha partecipato anche la sindaca Cecilia Francese.
Quest’anno il tema proposto è stato quello dell’economia circolare, e della raccolta differenziata dei rifiuti alla luce del nuovo piano di raccolta avviato dal Comune di Battipaglia.
Il programma 2022/23 ha visto il coinvolgimento attivo dei Consiglieri Comunali, di Legambiente e del Forum dei Giovani di Battipaglia.
Questa mattina i ragazzi hanno incontrato il fotografo paesaggista Fabiano Ventura con il suo intervento dal tema “SULLE TRACCE DEI GHIACCIAI – Alla ricerca del passato per un futuro sostenibile”.
Dopo aver realizzato otto spedizioni in 13 anni nell’ambito del progetto fotografico scientifico “Sulle tracce dei ghiacciai”, Fabiano Ventura, ha mostrato fotografie e video per raccontare gli effetti dei cambiamenti climatici sui ghiacciai montani più grandi della Terra. Fondamentale è stata la collaborazione dei dirigenti scolastici, dei docenti e degli studenti degli Istituti Scolastici coinvolti: il Liceo Scientifico, Linguistico, Classico “E.Medi”; l’Istituto d’Istruzione Superiore “E.Ferrari”; Istituto d’Istruzione Superiore “Besta Gloriosi”; l’Istituto Professionale per l’Agricoltura e lo Sviluppo Rurale; l’I.C. “Fiorentino”; l’I.C. A. Gatto; l’ I.C. “Salvemini”; l’I.C. “G.Marconi” e l’I.C. “S.Penna”.

»

Leggi anche

Felitto. Opposizione chiede che il consiglio comunale sia in diretta streaming

Il Gruppo “Uniti per Felitto – le radici di domani”  rinnova l’invito alla maggioranza diretta dal sindaco Car

Tragedia in Costiera Amalfitana: in un incidente in scooter perde la vita 15enne

Tragedia in  Costiera Amalfitana: la scorsa notte  un 15enne, Gianbattista C.   ha perso la vita sulla statale 163 “Amalfitana”

Asl Salerno, “Tutti a dieta”: evento finale a Ottati

La UOSD Promozione della Salute – Dipartimento di Prevenzione dell’ASL Salerno presenta i risultati raggiunti nell’ambito del Pro

Iniziate oggi attività chirurgiche nel nuovo blocco operatorio dell’ospedale di Eboli

Iniziate oggi le attività chirurgiche nel nuovo blocco operatorio del presidio ospedaliero Maria SS. Addolorata di Eboli.  L’Asl Sa