Battipaglia. Stop ricoveri Cardiologia, Cisl Fp:”Così non si risolve problema” Pagina Facebook Voce di Strada Profilo Twitter Voce di Strada

Battipaglia. Grave carena di personale infermieristico e stop ai ricoveri presso il reparto di Cardiologia: la Cisl Fp scrive una nota al direttore generale dell’Asl Salerno. 
” Preme segnalare che gli operatori sanitari attualmente in servizio presso il nosocomio di Battipaglia, sono in numero esiguo non riuscendo così a coprire la normale turnistica, situazione incancrenitasi in diversi anni, sottoponendo il personale a stress lavorativo con conseguenti rischi da lavoro correlato.
Considerato che il Dea è indispensabile per il bacino di utenza della Piana del Sele  la chiusura momentanea della Cardiologia – affermano il segretario aziendale Gaspare Pepe, il coordinatore area sud Lorenzo Conte e area nord Andrea Pastore, il capo dipartimento sanità Pietro Antonacchio e il segretario provinciale Alfonso Della Porta –   disposta con apposito provvedimento  toglie un servizio importante al territorio non migliorando l’offerta di salute, invece di potenziare ed integrare la dotazione organica al fabbisogno assistenziale.
Una programmazione della Direzione Strategica non si può affidare al caso, ma necessita di un’attenzione costante e di un’organizzazione precisa. La scrivente organizzazione sindacale, stante quanto sopra esposto, più volte ha rimarcato questa grave carenza di personale e si rammarica per questo provvedimento della direzione strategica.
D’altra parte riorganizzare, potenziare e migliorare i servizi richiede ampie capacità manageriali. Chiuderli lo può fare chiunque, anche in assenza di capacità specifiche.
E’ un obbligo dell’ente garantire i livelli essenziali di assistenza e qualità delle prestazioni e questa organizzazione sindacale da subito fare lievitare ogni vertenzialità a tutela e difesa del diritto alla salute di tutta la comunità di riferimento”. 

»

Leggi anche

Mercato S.Severino, viola sorveglianza speciale: 30enne in manette

Mercato San Severino. Il 19 settembre scorso, i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia  di  Mercato  San  S

Natale 2023 ad Agropoli: al via raccolta proposte eventi

Agropoli. Un avviso pubblico per la manifestazione di interesse per la realizzazione di un cartellone di eventi per il Natale […

[VIDEO] Salerno, droga in carcere: sgominata associazione a delinquere

Salerno. Crack, cocaina e hashish nel quartiere Mercatello e nel carcere di Fuorni: 8 persone in carcere e una agli […]