Battipaglia. Ieri sera si è svolta una riunione dei vertici dell’associazione Partite Iva Campania di Salvatore Caraviello molti sono stati i punti all’ordine del giorno. Tra questi la decisione di scendere in campo per sostenere il referente provinciale di Salerno Annarita Ruggiero del Comitato Diritto Alla Cura.
L’obiettivo è la raccolta firme della legge di iniziativa popolare per i diritti alla cura dei disabili gravi e gravissimi neurologici, psichici e sensoriali. Fino ad ora sono state raccolte quasi 5.700 firme, ma ne servono altre 5.000 entro un mese. Il presidente Caraviello, ha deciso di scendere in campo in prima persona e schierarsi a favore dei cittadini disabili e delle loro famiglie interessate dalla legge in questione.
Caraviello: “Nel sit in si è deciso con l’appoggio dei miei referenti provinciali, comunali e fondatori, di sostenere questa importante causa che sempre di più viene portata all’attenzione della piazza sociale e mediatica”.
L’invito è rivolto alla popolazione di Battipaglia a firmare la legge presso i sportelli ticket dell’ ospedale di Battipaglia il giorno 18 novembre dalle ore 9 alle 12.
Davide Sarno e Annarita Ruggiero sono pronti ad accogliere chi vorrà aderire all’iniziativa.
E sabato 19 al centro commerciale IperG ad Angri in via Papa Giovanni XXIII dove lo stesso presidente Caraviello sarà presente per dare supporto alla raccolta firme.