Aperte le iscrizioni all’Asd Le Ginestre Majorettes di Altavilla Silentina Pagina Facebook Voce di Strada Profilo Twitter Voce di Strada

Troverai professionalità, dedizione  e disponibilità. Iscriviti, il tuo sogno potrà diventare realtà

Vuoi diventare una vera majorettes? E, allora iscriviti all’Asd Le Ginestre di Altavilla Silentina. Troverai professionalità, dedizione  e disponibilità. Così il tuo sogno potrà diventare realtà.

Le lezioni si svolgono presso la palestra comunale di Cerrelli in Piazza Don Giustino Russolillo.

La prima lezione è gratuita. Imparerai le tecniche di Baton Twirling, Pompon, Baton Flag. Sarai seguita da insegnanti qualificati. Inoltre,  nel corso dell’anno,  si terranno stage di formazione per majorettes con campionati mondiali del Twirling.

L’Asd “Le Ginestre” nasce nel 2017 con la denominazione di “Club”. Successivamente la decisione di fondare un’associazione nel 2019 sotto il nome ufficiale di “Asd Le Ginestre Majorettes di Altavilla Silentina” con presidente Mirella Manduca, docente di scienze motorie e sportive,  che segue la preparazione atletica della squadra.

“Siamo un gruppo coeso formato da giovani ragazze, che studiano la disciplina del “twirling” unito al mondo Majorettes e altrettanti giovani ragazzi che, a ritmo di tamburi, ci accompagnano durante le parate. Questo crea aggregazione e armonia tra il gruppo. Ci esibiamo sia con gruppi di bande – spiega la professoressa  Mirella  Manduca  sia con coreografie musicali. Ogni anno partecipiamo a stage formativi con professionisti qualificati del settore per migliorare le nostre capacità col baton (il bastone, attrezzo tipico della Majorette) e con i pom pon. Ringrazio gli sponsor la Bcc Aquara, Abbigliamento di  Geradina Quagliato,  Lina market  e il caseificio La Contadina,  che ci ha fatto dono della divisa ”. 

Tanti gli eventi a cui ha preso parte l’associazione.  Tra questi nel 2019 è stato organizzato il Raduno di Majorettes&Bande Musicali ad Altavilla Silentina.  Nel giugno 2022 il Cilento Festival Nazionale che ha visto protagonisti tantissimi gruppi di majorettes e musicisti provenienti da tutta Italia. I  due giorni della manifestazione si sono svolti ad Altavilla Silentina e a Capaccio nel grande scenario dei Templi di Paestum.

La squadra ha una capitana che viene scelta, volta per volta,  tra le più brave.  La presidente si avvale di un direttivo, che non trascura nessun dettaglio, dal rispetto verso se stessi e gli altri,  i costumi, le musiche. In grado di incoraggiare le ragazze a fare sempre meglio e a raggiungere traguardi sempre più ambiti.

Contattate l’Asd Le Ginestre Majorettes di Altavilla Silentina” per la partecipazione ad eventi come inaugurazioni, feste di piazza e campionati sportivi.

IL DIRETTIVO

Il direttivo è costituito dalla presidente professoressa Mirella Manduca; vicepresidente  Cosimina Pellegrino; segretario Antonietta  Di Verniere.

Collaboratori: Lucia D’Angelo e Antonio Ventre

Gestione pagina e social Arianna Serratore

Musiche Ludovica Peduto

Contatti

Mirella 333 6149514

Mina 338 8320225

Fb @majorettesleginestre

Instagram asdleginestre_majorettes

 

»

Leggi anche

Salerno. Incendio al “Ruggi”, Asl: “Locali di nuovo fruibili”

La Direzione del Ruggi, al fine di favorire la corretta informazione, comunica che intorno alle ore 4.00 di oggi, al […]

Cava. Trovati con oggetti atti allo scasso: denunciati 2 uomini

Nella giornata del 30 novembre, nell’ambito di mirati servizi di prevenzione e repressione di reati, personale del Commissariato

A Sicignano incendio in un’abitazione: tratta in salvo una persona

Sicignano degli Alburni. Incendio in una abitazione. Il fatto è accaduto nelle prime ore di questa mattina  in località Castelluccio

Webp.net-gifmaker