Altavilla, torna attivo il Forum dei Giovani Pagina Facebook Voce di Strada Profilo Twitter Voce di Strada

Altavilla Silentina. Il forum dei giovani di Altavilla Silentina, principale forma istituzionale di partecipazione dei giovani alla vita pubblica locale, negli ultimi mesi è stato riorganizzato. Promotori della ripartenza del forum sono stati Alberto Belmonte e Alex Serratore, i quali, hanno organizzato lo scorso settembre, un incontro in auditorium che ha visto la partecipazione di 80 persone.

Più di 80 sono state le adesioni al forum, le quali sono state protocollate al Comune e nel breve periodo verranno svolte le elezioni. Il forum si era costituito nel 2016 ma nel 2019 non ha avuto un continuo, a causa della pandemia da Covid-19, dell’entrata nel mondo del lavoro dei pionieri del forum a cui non ha seguito un ricambio generazionale.

Novità della nuova organizzazione rispetto al passato – fanno sapere dal Forum – è il voler puntare non solo su eventi e manifestazioni (come giochi, ad esempio), ma su questioni che abbiano un forte carattere civico. L’intento del nuovo forum dei giovani è quello di riavvicinare i più giovani alla cosa pubblica, in modo tale da raccogliere tutte quelle energie che i ragazzi del territorio hanno per contribuire alla crescita dello stesso. Uno dei principali obiettivi del forum inoltre, è quello di creare progetti e con questi partecipare a bandi regionali per l’ottenimento di fondi extra, da impiegare in modo consono all’ambito delle politiche sociali. Tra le prime iniziative, che noi amministrazione accogliamo con piacere, abbiamo: raccolta ecologica a squadre in cinque aree del territorio; corso BLSD per la sicurezza e la salute con la Croce Rossa“.

»

Leggi anche

Albanella. Incidente in scooter: 43enne operata, è grave trasferita al Cardarelli

Albanella. E’ stato necessario un trasferimento di urgenza  al “Cardarelli” di Napoli  per Sara S. 43enne vittima i

Campagna, finanziati due progetti di innovazione digitale

Campagna. La Presidenza del Consiglio dei Ministri (Dipartimento per la trasformazione digitale) ha finanziato i primi due progetti di

[VIDEO] Altavilla. Emergenza cinghiali: devastata piantagione di mais

Altavilla Silentina. Il territorio comunale da tempo ostaggio di branchi di cinghiali, che raggiungono le coltivazioni lasciando, al lo

Webp.net-gifmaker