Altavilla Silentina. Il talentuoso musicista Antonio Rufo nel tour estivo di Fiorella Mannoia. Domenica 8 settembre è andato in onda su Rai1 il concerto evento di Fiorella Mannoia denominato “ Fiorella Sinfonica “, nella splendida cornice delle Terme di Caracalla a Roma. Uno spettacolo per festeggiare i 70 anni della cantante con duetti eccezionali ed accompagnata non solo dalla sua band ma anche da un’orchestra sinfonica.
Tra gli orchestrali presente il talentuoso musicista di Altavilla Silentina, Antonio Rufo, che ha seguito tutto il tour estivo di Fiorella Mannoia in giro per l’Italia.
Oltre ad essere docente di musica di una scuola del Salernitano, è oboista del Teatro Verdi di Salerno. Nel corso di questi anni ha preso parte a numerosi tour suonando per artisti come Riccardo Cocciante, sotto la guida del Maestro Leonardo De Amicis, Renato Zero, Claudio Baglioni, Gigi d’Alessio e tanti altri. Ha collaborato alla registrazione del nuovo album di Valentina Stella con il Maestro Andrea Pennino ed ha partecipato al concerto che si tiene alle prime luci dell’ alba nel meraviglioso scenario di Villa Rufolo a Ravello. Il maestro Antonio Rufo, una grande eccellenza che arricchisce e porta lustro alla comunità di Altavilla Silentina.
(Pagine del Cilento)