Altavilla, rogo a Falagato: in fiamme anche palo Telecom Pagina Facebook Voce di Strada Profilo Twitter Voce di Strada

Altavilla Silentina. Il gesto sconsiderato di un fumatore, che ha gettato un mozzicone a terra, o l’azione di un piromane sono alla base del rogo che si è sviluppato questa notte a in contrada Falagato. Un episodio che non ha avuto conseguenze gravi, ma che avrebbe potuto averle: a causa delle fiamme, infatti, ha preso fuoco anche un palo della Telecom che, per fortuna, faceva parte di una linea dismessa.

Le fiamme hanno avvolto dapprima le sterpaglie, poi si sono spinte sino all’infrastruttura, avvolgendo il palo e causandone la rottura. A spegnere l’incendio, in breve tempo, sono stati i volontari della Protezione civile di Altavilla Silentina, immediatamente intervenuti sul posto allertati dai residenti. Una piaga, quella dei roghi, che in estate è sempre purtroppo diffusa e difficile da tenere sotto controllo. Protestano i residenti: non è la prima volta, infatti, che si verificano roghi, soprattutto notturni, ad opera di balordi che spesso appiccano volontariamente il fuoco. La richiesta dei cittadini è quella di misure di sicurezza maggiori, per evitare che episodi del genere continuino a minare la sicurezza della contrada e di tutto il territorio.

»

Leggi anche

Giffoni Valle Piana. Ritrovato in un dirupo corpo Palmieri: fatto a pezzi da moglie e figli

Giffoni Valle Piana. Omicidio del panettiere Ciro Palmieri 43 anni: il corpo ritrovato in un dirupo. Il ritrovamento è stato […

Albanella. Evento Oasi, Mirarchi:”Nessuna mancanza di rispetto memoria di Sara”

Albanella. “Svolgere una manifestazione nell’Oasi Bosco Camerine non è stata di sicuro una mancanza di rispetto ai familia

Agropoli. Movida: ecco gli orari da rispettare

Agropoli. Il sindaco Roberto Mutalipassi ha firmato un’ordinanza per regolamentare gli eventuali intrattenimenti musicali che dov

Webp.net-gifmaker