Altavilla Silentina. La partecipazione dei cittadini attraverso le Pro loco: questo è il titolo dell’incontro che si è tenuto ieri sera all’auditorium “Casagrande” di Altavilla Silentina, per la promozione turistica e la valorizzazione del territorio.
L’evento si è svolto alla presenza di: Francesco Cembalo, sindaco di Altavilla Silentina; Tommaso Errico, rappresentante del Comitato per una Pro loco inclusiva ad Altavilla Silentina; Franco Massimo Lanocita, avvocato amministrativista già consigliere regionale della Campania; Pasquale Sorrentino, consigliere provinciale con delega al Turismo e alla promozione del territorio; Michele Cammarano, consigliere regionale della Campania, presidente della commissione Aree Interne; Andrea Volpe, consigliere regionale della Campania. Le conclusioni sono state affidate a Tony Lucido, presidente regionale Unpli, mentre l’incontro è stato moderato dal giornalista Oreste Mottola. L’evento, organizzato dal Comitato per una Pro loco inclusiva ad Altavilla Silentina, ha goduto del patrocinio dell’ente comunale alltavillese.
“È stato un momento di discussione – afferma il sindaco Francesco Cembalo – e di confronto tra cittadini e istituzioni, soprattutto per capire le funzionalità e le potenzialità di una Pro loco sul territorio. Abbiamo avuto l’opportunità di confrontarci in un dibattito pubblico, anche sulla situazione della Pro loco altavillese, sia con i rappresentanti regionali e provinciali che con altri presidenti di Pro Loco. Un dialogo proficuo, sulle capacità di questo ente da potenziare e sfruttare per garantire la crescita territoriale del nostro comune”.