Altavilla Silentina. Ancora vandali in azione sul territorio. L’ultimo atto vergognoso è stato effettuato ai danni del furgone del service che ha preso parte all’evento Hocus Focus Fest.
Il fatto è accaduto nella notte tra il 20 e il 21 gennaio
A raccontare l’accaduto è l’associazione di Hocus Focus Fest. ” Ad evento concluso, in fase di carico e scarico del materiale, Niccolò, il nostro tecnico del service, si è accorto che entrambe le ruote posteriori – fanno sapere dall’associazione – del suo furgone erano state squarciate. Le conseguenze di questo gesto sono gravissime in termini di costi di riparazione e di obbligata riorganizzazione lavorativa. Il mezzo è rimasto bloccato in attesa di riparazione sabato notte e tutta la domenica successiva. E sono e restano gravissime anche in termini di immagine e decoro del nostro territorio. È chiaro che chiunque abbia commesso il fatto non abbia evidentemente pensato alle conseguenze delle proprie azioni. Che sia stato un gioco, uno scherzo, una ragazzata o una cattiva azione gratuita poco importa, perché la gravità del gesto resta invariata – evidenziano – da qualunque prospettiva la si guardi. Concludere un evento in questo modo è l’ultima cosa che ci saremmo aspettati.
Siamo molto dispiaciuti, perché ogni anno ci spendiamo tanto anche per far conoscere il Paese al di fuori dei nostri confini e questo episodio ci restituisce un’immagine del nostro territorio in cui non ci riconosciamo. Esprimiamo forte solidarietà a Niccolò e a tutti i ragazzi del service che hanno lavorato duramente con lui, nonostante le difficoltà e le intemperie, e ci auguriamo che altri episodi simili non si verifichino di nuovo”.