Non c’è pace peri residenti nel comune di Altavilla Silentina. Ieri sera si sono registrati ancora furti sul territorio comunale. Nel mirino è finita la contrada di Scalareta.
I ladri sono entrati in azione intorno alle 22 di ieri sera. Due gli episodi, che hanno ancora una volta sollevato preoccupazione e ansia per i residenti. Il primo tentativo è andato a vuoto. I proprietari erano fuori. Quando malviventi si sono avvicinati all’abitazione, tentando di intrufolarsi all’interno, è scattato il sistema di allarme. A quel punto i furfanti hanno deciso di allontanarsi in tutta fretta. Non hanno però desistito. Nella stessa zona sono riusciti ad entrare in un’altra abitazione. Una volta dentro si sono diretti nella camera da letto, che è stata totalmente messa a soqquadro. A quanto pare non sono riusciti a trafugare beni di valore.
Residenti preoccupati per le continue incursioni dei ladri
Una situazione che da tempo sta preoccupando i residenti che in pi di un’occasione sono stati vittime di furti. La problematica è stata attenzionata dal sindaco Francesco Cembalo al prefetto che invita i cittadini a denunciare qualsiasi episodio anche solo i tentativi di furto non portati a compimento.