Albanella. “Un gesto d’amore” : è questo il nome dell’iniziativa messa in campo dall’amministrazione comunale del sindaco Renato Josca. La giornata ecologica è stata dedicata alla riqualificazione del territorio comunale.
I volontari con in testa il sindaco Josca hanno ripulito diverse aree dal giardinetto in via Libertà all’area antistante il cimitero e tutta la strada che da via Libertà arriva fino al cimitero. Gli obiettivi dell’iniziativa garantire la salubrità dell’aria, la tutela dell’ambiente, il decoro urbano, l’attività di verifica degli abbandoni di rifiuti nel territorio. “Finalità perseguibili anche attraverso l’organizzazione di iniziative mirate, quali le giornate ecologiche”, afferma il sindaco Josca.
Al lavoro volontari e amministratori. L’attività di pulizia ha riguardato principalmente il tratto comunale che parte da via Giustiniani, attraversa il piazzale antistante il cimitero e arriva fino a via Santa Sofia.
Sono state tagliate anche rami e piante pericolanti, pulite le cunette laterali alla carreggiata e falciata l’erba su tutte le aree interessate dall’attività di riqualificazione.