Aldo Guarracino nato ad Albanella il 24 aprile 1967, sposato con Giuliana Gnazzo padre di due figli Denis ed Emily. Ha conseguito la maturità tecnica all’ Istituto Tecnico Statale per Geometri di Battipaglia. Abilitato all’esercizio della professione di geometra presso il Collegio dei Geometri della provincia di Salerno. Ha arricchito la sua formazione con corsi relativi alla sicurezza sui luoghi di lavoro e riforma della normativa sui Lavori Pubblici. Gestisce uno studio tecnico di progettazione edile.
Le esperienze amministrative
Componente Commissione Edilizia Comunale; Assessore Comunale ai Lavori Pubblici e all’Urbanistica; Consulente esterno Ufficio Tecnico Comunale.
Il programma elettorale in sintesi
Un paese più inclusivo, efficiente, trasparente, vivibile, ecosostenibile, resiliente. Una Albanella più attrattiva, turistica e costruttiva. Sono questi punti salienti del programma elettorale della Lista N.3 “Uniti per cambiare – Aldo Guarracino sindaco”, che punta al cambiamento per un nuovo modo di fare e programmare la politica. Particolare attenzione sarà rivolta alle aspettative dei giovani, delle associazioni nonché degli anziani. Così come all’ottimizzazione dell’organizzazione dei servizi comunali, dei servizi alle famiglie. Un paese vivibile con piani di investimenti e riforme capaci di includere l’impegno della sostenibilità ambientale e sociale, sportello di informazione e progettualità al pubblico. Rimodulazione della fiscalità comunale al fine di sostenere i redditi più bassi e politiche di sostegno per le persone diversamente abili e le loro famiglie. Un’importante azione sarà rivolta all’efficienza dei servizi attraverso l’adozione di pratiche trasparenti, nuovi concorsi e collaborazione con altri Comuni. Creazione di un ufficio interno dedicato alla partecipazione ai bandi europei e al monitoraggio, alla selezione e progettazione dei bandi europei. In primo piano anche la sicurezza con l’implementazione della videosorveglianza. Promozione dell’associazionismo e nuovi spazi di socializzazione e di nuovi spazi per la sosta. Interventi volti alla tutela dell’ambiente per contrastare l’inquinamento e diffondere la cultura dell’ecosostenibilità anche incentivando la creazione di impianti di smaltimento dei reflui. Potenziamento della macchina amministrativa e, in particolare, del settore urbanistico e lavori pubblici. Assunzione di personale specializzato; istituzione Ufficio Tecnico dedicato alle pratiche edilizie superbonus 110%; istituzione della Commissione Edilizia e dei Lavori Pubblici. Attenzione anche al potenziamento del turismo e delle attrattive presenti sul territorio.
Consulta il programma elettorale integrale del candidato sindaco Aldo Guarracino nel link sottostante
Candidati consiglieri
Anzisi Luigi – imprenditore agricolo
Conforti Massimo – operatore sociale
Costantino Eva – insegnante
Costantino Giuseppe (detto Peppe) – imprenditore edile
Di Stasi Graziella – impiegata d’azienda
Lanza Stefano – imprenditore agricolo
Morra Alessia – commercialista
Pellegrino Mario – contabile
Picilli Stefania – analista finanziario
Pipi Remo Fabio – avvocato
Scorziello Daniela – estetista
Verrone Giovanna – responsabile provinciale Coldiretti
Ecco il calendario dei comizi elettorali della Lista “Uniti per cambiare” – Aldo Guarracino sindaco”.
Comizi a partire dalle ore 21
• Lunedì 23 maggio Albanella piazza Garibaldi (Pozzillo)
• Mercoledì 25 maggio San Nicola
• Domenica 29 maggio Matinella Piazza S. Anna
• Martedì 31 maggio Borgo San Cesareo
• Giovedì 2 giugno bar Oasi contrada Bosco
• Venerdì 3 giugno Piazza San’Anna Matinella
• Lunedì 6 giugno Albanella Piazza Garibaldi (Pozzillo)
Giovedì 9 giugno Borgo San Cesareo
Venerdì 10 giugno Albanella Piazza Garibaldi (Pozzillo) e Matinella Piazza Sant’Anna
SEDI ELETTORALI
Albanella via Roma e Matinella via Imperia
Vai alla pagina Fb del candidato sindaco Aldo Guarracino
https://www.facebook.com/AldoGuarracinoSindaco