Albanella. Miglioramento della viabilità con contenimento del consumo energetico ed inquinamento luminoso dell’impianto di pubblica illuminazione: finanziato il progetto per circa 480 euro.
Il progetto è stato redatto interamente dal Comune, retto dal sindaco Renato Josca, e prevede un importo complessivo di 480.306 euro, di cui 380.241 euro di oneri per la sicurezza e lavori e 100.064 euro per somme a disposizione.
“ Ringrazio il lavoro svolto dall’ufficio tecnico afferma l’assessore ai lavori pubblici Pasquale Mirarchi – non solo per il progetto pr l’efficientamento energetico della pubblica illuminazione che riguarderà tutto il territorio comunale, ma anche per l’impianto sportivo di Borgo San Cesareo che è stato finanziato. Inoltre l’ufficio tecnico sta lavorando anche al progetto per la rete fognaria”.
Il progetto prevede un efficientamento energetico dell’impianto di pubblica illuminazione, con la sostituzione dei corpi illuminanti con apparecchi a tecnologia led e inserimento di sistemi automatici di regolazione, telecontrollo e telegestione del flusso luminoso sulla rete pubblica. Per il progetto, il Comune ha richiesto i fondi tramite il Por Campania Fesr 2014-2020 nell’asse “Energia sostenibile – Sostenere la transizione verso un’economia a basse emissioni di carbonio in tutti i settori”.