Albanella. Più sicurezza per gli alunni delle scuole elementari del territorio: al via, da oggi, il servizio di sorveglianza da parte dei volontari della Protezione civile di Albanella.
Il Nucleo che opera sul territorio, coordinato da Umberto Via, ha dato la propria disponibilità al Comune, guidato dal sindaco Renato Iosca, a svolgere attività di sorveglianza all’entrata e all’uscita da scuola. A partire da questa mattina, i volontari hanno iniziato a presidiare i plessi delle scuole elementari di Albanella capoluogo e Matinella. Saranno presenti, nei giorni di attività scolastica, a partire dalle 7.45 per coadiuvare le operazioni di ingresso a scuola, e poi dalle 13.15, fino all’ultimazione delle operazioni di uscita dai plessi.
“L’amministrazione comunale – dichiarano l’assessora delegata alla Protezione civile, Maria Gorrasi e la consigliera delegata alla pubblica istruzione, Antonella Maraio – è molto grata ai volontari che hanno dato la propria disponibilità a svolgere quello che riteniamo un servizio essenziale per i nostri bambini. Da sempre, siamo molto sensibili alla sicurezza dei ragazzi sul territorio e il Nucleo di Protezione civile di Albanella si è reso subito disponibile a fornire questo ulteriore servizio. Questo ci consente di garantire protezione agli studenti delle nostre scuole e, allo stesso tempo, di fornire maggiore tranquillità anche alle famiglie. I volontari che opereranno davanti alle scuole saranno diversi, si daranno il cambio in base alle proprie disponibilità, ma la presenza sarà assicurata tutti i giorni sia all’entrata che all’uscita. Un servizio questo – concludono – che va ad inserirsi nella serie di iniziative che, anno dopo anno, ci vedono impegnati per stare al fianco dei nostri bambini e delle loro famiglie“.