Albanella. Disegni degli alunni delle scuole non esposti durante la manifestazione a sostegno degli agricoltori tenutasi ieri sera organizzata dalla Pro Loco Albanella: sulla vicenda interviene la dirigente scolastica Antonella D’Angelo.
La dirigente spiega perchè i disegni sono rimasti a scuola
La dirigente spiega la motivazione per cui ha deciso che i disegni non uscissero fuori dalla scuola. ” L’associazione Pro Loco Albanella – spiega D’Angelo – mi ha chiesto di poter effettuare un’attività informativa sull’agricoltura e le problematiche ad essa correlate. Ho dato l’autorizzazione per l’attività informativa. Poi le insegnanti hanno deciso di ampliare l’attività con l’elaborazione di disegni. Mi ha fatto piacere ma per me è finita là. La scuola non ha nulla a che fare con la manifestazione organizzata a sostegno degli agricoltori. Per quale motivo i disegni dovevano uscire fuori dalle aule scolastiche?”.
La dirigente scolastica chiarisce che la decisione è stata intrapresa a prescindere dalla richiesta di chiarimenti di un genitore. “E’ vero un genitore è venuto a scuola – afferma D’Angelo – palesando il suo disaccordo sulla manifestazione e la partecipazione dei bambini ma personalmente avevo già deciso che i disegni non sarebbero stati esposti al di fuori della scuola se non nelle nostre aule. Abbiamo accolto l’attività di sensibilizzazione e punto. Per la partecipazione dei bambini la scelta, essendo l’evento al di fuori dell’orario scolastico, dovevano scegliere i genitori”.