Albanella. Non c’è davvero pace per i residenti. Ancora ladri in azione sul territorio comunale. Questa volta hanno preso di mira la frazione di Matinella.
L’incursione, in particolare, è stata effettuata ai danni dell’abitazione di Mimmo Santoro e Cristina Auricchio. I malviventi sono riusciti a recuperare solo qualche oggetto di bigiotteria e caudato dei danni a due infissi. Hanno approfittato dell’assenza momentanea dei proprietari che sono usciti intorno alle 18. Dopo circa un’ora è scattato l’allarme.
L’intervento di alcune persone hanno messo in fuga i ladri
” È stato provvidenziale l’intervento di alcuni cittadini che, evidentemente, esasperati da questa situazione di furti continui si sono letteralmente precipitati in casa – racconta Santoro a Voce di Strada – dimostrando un grande senso di civiltà. Un intervento coraggioso che ha messo in fuga i ladri scappati da una porta retrostante la villa che accede a un terreno”.
I ladri hanno agito in poco più di una decina di minuti
I malviventi hanno messo a soqquadro la casa alla ricerca di beni di valore e soprattutto la camera da letto (nella foto). Erano una banda composta da quattro persone. Tutti incappucciati. Hanno raggiunto la villa a bordo di una Volkswagen serie 7 grigio chiaro metallizzato che è risultata rubata. Due gli infissi rotti per entrare all’interno. ” Da quando abbiamo ricevuto già un furto circa otto anni fa, non abbiamo niente di valore se non i soliti televisor1″.