Albanella. “Se dovessimo descrivere questo primo incontro con tre sole parole, queste sarebbero buona la prima”, queste le parole del comitato promotore a margine dell’incontro organizzato dalla nascente nuova Pro Loco con i cittadini ieri sera.
“Dopo una lunga fase di preparazione, si è giunti a questo primo incontro pubblico per descrivere e mettere in atto, tutto quello precedentemente annunciato. Si è parlato, fin dagli albori di questa storia, di principi di condivisione, trasparenza ed inclusione – affermano i promotori della nuova Pro Loco – che, oltre che essere linee guida alla base di ogni Pro Loco ed associazione che si rispetti, sono, semplicemente, ottimi preamboli del vivere civile. Si è riusciti a mettere insieme decine e decine di cittadini interessati di ogni fede politica, di tutte l’età, provenienti da ogni frazione del Nostro amato territorio con, in comune, l’unico vero scopo se non quello di rendere migliore questo Comune. L’idea ambiziosa, con la quale abbiamo esordito, ha trovato altri numerosi sostenitori”.
Nel corso dell’incontro esposti obiettivi e progetti
” Come già detto in passato, nulla è già deciso; nulla è già scritto ma tutto è nelle mani dei cittadini volenterosi di Albanella. L’obiettivo del comitato promotore resta quello di far nascere , a valle di questa fase di adesioni, questa nuova entità – evidenziano – che dovrà essere un volano di sviluppo e rinascita del Nostro Comune. I lavori proseguiranno a ritmo serrato. A breve sarà resa pubblica la data del secondo incontro pubblico, da tenersi ad Albanella Capoluogo, al quale tutta la cittadinanza interessata è invitata a partecipare. Come da nostra abitudine, tutto sarà limpido e trasparente, tutto sarà fatto a solo vantaggio del nostro territorio. Il nostro progetto di inclusione continua”.