Agropoli. Successo per il Trofeo delle Province: 250 atleti in gara Pagina Facebook Voce di Strada Profilo Twitter Voce di Strada

Un successo organizzativo e di partecipazione, il Trofeo delle province, manifestazione organizzata dalla Fidal Campania in collaborazione con l’Atletica Agropoli, ha visto giungere all’impianto Guariglia di Agropoli ben 11 province tra Campania, Puglia e Lazio ed oltre 250 atleti in gara.

A dare il via ufficiale alla manifestazione, con l’accensione del braciere, è stato Giuseppe Filpi, recente medaglie d’argento negli ultimi giochi del mediterraneo. Cerimonia di apertura che ha visto tutte le province in gara sfilare sotto la tribuna dell’impianto sportivo, in un clima di festa e di sana partecipazione.

A trionfare nella categoria Ragazzi è stata la rappresentativa di Bari, con Caserta e Latina rispettivamente al secondo e terzo posto mentre, tra le Ragazze, il podio finale è formato da Latina, Foggia e Lecce.

“Grazie a tutta la macchina organizzativa, non abbiamo mai avuto dubbi sulla realizzazione di questo evento. Ci tenevamo particolarmente a questo trofeo perchè gli under 14 sono il futuro dello sport. Futuro a cui noi guardiamo con fiducia per essere sempre di più un punto di riferimento organizzativo e sportivo per l’Italia intera” Queste le parole di Angelo Palmieri, Presidente dell’Atletica Agropoli intervenuto durante la cerimonia di apertura del Trofeo.

Tra gli interventi anche quello del Sindaco di Agropoli,Roberto Antonio Mutalipassi, da sempre grande sostenitore del movimento Atletica: “Questa pista è un vanto, sono sicuro che sarà la sede di altri importantissimi eventi. Faccio i complimenti all’intraprendenza ed alla capacità organizzativa di Angelo Palmieri. Voglio fare un appello a tutti questi giovani presenti qui oggi ad Agropoli – conclude il Sindaco di Agropoli – siete il nostro presente e futuro, impegnatevi nello sport così come nella vita”.

A margine dell’evento anche il premio “Provincia Social” in cui è stata premiata la provincia che ha ricevuto più like sulla pagina Facebook dell’Atletica Agropoli. A vincere è stata Brindisi, con oltre 110 mi piace.

»

Leggi anche

Albanella. Avvista banda di ladri: scattato l’allarme a Vuccolo Cappasanta

Albanella. E’ ancora allarme  furti sul territorio comunale. Questa sera una presunta banda di ladri è stata avvistata nella co

Albanella/Altavilla. Brutto incidente sulla Sp88: auto si ribalta

Altavilla Silentina/Albanella. Auto si ribalta sulla carreggiata: ferito il conducente. Le sue condizioni non sarebbero gravi.  Il sin

Agropoli. Ruba in un bar e tenta furto in un ristorante: arrestato

Agropoli. Ruba in un ristorante: arrestato dai carabinieri. L’operazione è stata portata a segno dai carabinieri  della Sezione