Agropoli. Un avviso pubblico per la manifestazione di interesse per la realizzazione di un cartellone di eventi per il Natale 2023. Il Comune, guidato dal sindaco Roberto Mutalipassi, ha intenzione di favorire lo sviluppo economico, sociale, culturale e turistico della comunità locale, tra cui l’organizzazione di manifestazioni e iniziative a favore della collettività e dei turisti presenti.
Gli interessati possono presentare proposte formulate con l’obiettivo di promuovere lo sviluppo culturale, artistico e turistico attraverso la valorizzazione delle varie forme d’arte in grado di coinvolgere tutte le fasce di pubblico: musica, concerti, valorizzazione dell’attività musicale locale; eatro, cabaret, intrattenimento, animazione; mostre, esposizioni; enogastronomia; danza.
Il Comune di Agropoli intende acquisire, da parte di operatori turistici, associazioni culturali, cooperative, scuole di danza, proposte di manifestazioni turistico-culturali-ludico- ricreative. Si invitano, pertanto, singoli, operatori culturali, società, ditte, fondazioni, enti pubblici e privati, forme associate di gestori degli esercizi commerciali e turistiche a presentare proposte di buona qualità artistica, da tenersi nell’ambito del territorio comunale e precisamente:
– attività di carattere culturale, musicale, folkloristico, teatrale;
– danza;
– itinerari turistico enogastronomici;
– organizzazione di eventi di promozione del commercio e del turismo.
Le richieste saranno esaminate sulla base della completezza e ricchezza rispetto ai contenuti artistici delle proposte. Le istanze idonee saranno inserite nel programma di manifestazioni natalizie del Comune di Agropoli e vanno presentate entro le 12 del prossimo 2 ottobre. Per tutte le informazioni di riferimento, si rimanda al sito web del Comune di Agropoli.