Agropoli. Riapprovato Pip: previsti oltre 30 lotti Pagina Facebook Voce di Strada Profilo Twitter Voce di Strada

Mutalipassi:" Si creano le condizioni affinché gli imprenditori possano investire, con tranquillità e regole chiare, nella nostra Città"

Agropoli. Riapprovato il Piano di insediamenti produttivi: a Mattine previsti oltre trenta lotti. 

A darne notizia il sindaco Roberto Mutalipassi:” Prosegue l’azione dell’Amministrazione volta allo sviluppo della Città. La Giunta Comunale, nella seduta di ieri, ha riapprovato il PIP (Piano Insediamenti Produttivi) in località Mattine. Un epilogo al quale si è giunti dopo un complesso e lungo contenzioso con uno dei proprietari dei terreni oggetti del Piano, conclusosi con una transazione con lo stesso, approvata sempre dall’esecutivo.
Un progetto che guarda con fiducia al futuro e alla crescita commerciale della Città: in esso sono previste infrastrutture comuni (viabilità, parcheggi, standards di piano e oltre 30 lotti per edificare strutture produttive commerciali e artigianali)”.

Il piano avrà la durata di 10 anni

Dopo le dovute pubblicazioni sul sito istituzionale del Comune e sul BURC Regione Campania, qualora non intervenissero ricorsi amministrativi, sarà definitivamente deliberata l’esecutività del Piano PIP, che avrà una durata di 10 anni.
La progettazione e il procedimento sono stati redatti e curati dall’ufficio tecnico comunale – Governo del territorio, Pianificazione e Patrimonio, curato dal responsabile ing. Agostino Sica.
“In questo modo si creano le condizioni affinché gli imprenditori possano investire, con tranquillità e regole chiare, nella nostra Città, che risulta sempre più attrattiva ed interessante dal punto di vista commerciale e produttivo.
Investire significa economia, lavoro, sviluppo e benessere”, conclude Mutalipassi. 

Tag: ,
»

Leggi anche

Eboli, salta ancora il numero legale: l’amministrazione Conte appesa a un filo

Eboli. Il destino politico dell’amministrazione guidata dal sindaco Mario Conte è ormai appeso a un filo. A Eboli si consuma un

Giovanni Montano di Albanella è il nuovo allenatore dell’ Asd Calpazio

Capaccio Paestum. A.S.D. Calpazio presenta il nuovo allenatore: Giovanni Montano guiderà la squadra nella stagione 2026/2027.  L’A.

Contursi Terme, battaglia legale con compagnia di assicurazioni per 30mila euro

Contursi Terme. L’amministrazione comunale non si arrende nella lunga battaglia legale intrapresa contro la compagnia Groupama As

Un gol per Tiffany: a Pontecagnano Faiano lo sport in campo per la solidarietà

Un gol per Tiffany: a Pontecagnano Faiano lo sport scende in campo per la solidarietà. Una partita di calcio per accendere […]

bannervds pubblicità