Agropoli. “La sicurezza del Moio è ben attenzionata da parte mia e dell’intera amministrazione. Siamo in contatto costante con le forze dell’ordine che monitorano la situazione”. Il sindaco Roberto Mutalipassi non ci sta e replica a coloro che reputano l’amministrazione assente sul fenomeno dei furti che sta interessando la città e, in particolare, la contrada Moio.
“Sono vicino e capisco la preoccupazione dei residenti e la volontà, legittima, di difendere i propri beni e le proprie famiglie, ma invito ad avere fiducia nelle Istituzioni e nelle forze dell’ordine, evitando di prendere iniziative autonome che potrebbero comportare ulteriori problematiche e pericoli, e segnalando qualsiasi cosa sospetta ai militari dell’Arma, che saranno pronti ad intervenire”, afferma il sindaco che aggiunge:” A breve potrebbero esserci importanti novità per quanto riguarda la videosorveglianza: siamo in attesa della firma del decreto che assegna al nostro comune ulteriori 40 telecamere (come da progetto preparato dall’ ufficio di Polizia Municipale) che verranno collocate nei punti più sensibili della città e quindi anche in località Moio.
In questi giorni la ditta incaricata sta provvedendo all’installazione delle telecamere relative alla videosorveglianza partecipata. Al momento, sono state già predisposte agli ingressi Agropoli Sud e Nord che sono dotate di lettura targhe. Sono state installate in Piazza delle Mercanzie e anche al Pala Impastato, in risposta ai continui raid vandalici. Cerchiamo quotidianamente di dare risposte a tutte le problematiche della città, che sono molteplici e variegate”.































