Agropoli. Multe per violazione delle norme di circolazione stradale nell’anno 2022: il Comune, guidato dal sindaco Roberto Mutalipassi, deve recuperare 291.965,83 euro in totale.
Si tratta della somma dell’importo complessivo a ruolo di 1.432 posizioni irregolari, per un totale di 227.030,80 euro, a cui si aggiungono 24.821,34 euro di spese di notifica, e 40.114,41 euro di maggiorazioni. I verbali sono stati elevati dal Comando di polizia municipale nel 2022 e divenuti ora esecutivi. Sulla base della lista di carico approvata, Rti Municipia Spa – Gamma Tributi Srl, in qualità di concessionario della riscossione del Comune di Agropoli, procederà a emettere e a notificare ai soggetti obbligati le ingiunzioni di pagamento.
Il mancato pagamento entro il termine di trenta giorni dalla notificazione dell’ingiunzione legittimerà il concessionario della riscossione ad attivare le procedure di fermo fiscale di veicolo, pignoramento presso terzi sul quinto dello stipendio e iscrizione di ipoteca immobiliare, oltre che il pignoramento di autoveicoli.