Agropoli. Raid di furti nella notte, ad Agropoli, dove i malviventi non hanno risparmiato case private e aziende. I ladri hanno agito nella contrada Moio. Tutto è iniziato nel tardo pomeriggio di ieri, quando già era stato dato l’allarme, da parte di residenti, in merito alla presenza di cinque uomini sospetti, avvistati nel piazzale di confine tra un’azienda di lavorazione del vetro e una falegnameria.
Questa notte, i malviventi sono entrati in azione. In un’abitazione di via Gennaro Serra hanno rubato un discreto quantitativo di olio e hanno forzato un’auto e portato via dalla stessa denaro contante e diversi oggetti di valore. In una vicina azienda agricola sono invece riusciti a rubare attrezzi da lavoro, come decespugliatori, e del carburante per i mezzi agricoli conservato in delle taniche. Sempre stanotte, hanno portato via anche un’auto di proprietà di un medico veterinario che esercita in zona.
Un bilancio drammatico per i malcapitati, con i ladri che sarebbero stati messi in fuga solo questa mattina, mentre si aggiravano nei pressi dello spiazzale tra la vetreria e la falegnameria, probabilmente con l’obiettivo di mettere a segno ancora un colpo. Sugli episodi indagano i carabinieri della Compagnia di Agropoli, coordinati dal tenente Mario Sannino. Al vaglio ci sono le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti presso le attività della zona.