Agropoli. L’ex sindaco Adamo Coppola approda nel partito di Fratelli di Italia e lascia il Pd. L’annuncio attraverso il suo profilo social. Coppola nelle ultime elezioni è stato “silurato” dal Pd che ha puntato su Roberto Mutalipassi attuale sindaco di Agropoli.
” La maggioranza dei cittadini ha una idea della politica negativa. La mia storia personale in questo mondo mi ha insegnato che per certi aspetti è vero. Ho vissuto l’esperienza amministrativa con passione, rispetto, fiducia incondizionata nei miei interlocutori, volendo ingenuamente credere nei rapporti umani positivi. Sapete tutti come sono stato ripagato. Confesso di essere rimasto fortemente deluso e tutto questo mi ha indotto ad allontanarmi. In fondo la mia amministrazione – scrive Coppola – pur ammettendo alcuni errori, ha gestito bene situazioni complicate come il Covid e preparato la nostra città a ricevere molti milioni di euro di finanziamento! Credo che avrebbe meritato di essere giudicata dai suoi cittadini. Nella vita il tempo risana le amarezze ed oggi ho voglia di mettermi ancora a disposizione della mia comunità, senza rancore – conclude – ma con lo stesso entusiasmo di sempre, partecipando a costruire un nuovo progetto politico. “Un nuovo inizio” non più nelle fila del Partito Democratico, che a mio avviso ha perso la visione dei bisogni dei cittadini, preferendo un approccio autoreferenziale e di salvaguardia solo dei posti di potere. “Un nuovo inizio” con il partito di Giorgia Meloni, Fratelli d’Italia”.
Mercoledì prossimo il primo incontro pubblico presso il Sea’n’clear al porto turistico a cui prenderà parte anche Edmondo Cirielli e Claudio Pignataro.