Agropoli. Comunicazione dell’ente: il Comune, guidato dal sindaco Roberto Mutalipassi, cerca una figura professionale alla quale affidare l’incarico di supporto specialistico all’attività di Ufficio stampa per la durata di 15 mesi a decorrere dalla data di formalizzazione dell’affidamento.
Tra gli obiettivi strategici dell’amministrazione rientra la volontà di semplificare la modalità di dialogo dell’ente comunale con i cittadini, le imprese e gli stakeholder del territorio. Si intende dare risalto alla comunicazione quale leva essenziale per rinforzare i processi di partecipazione dei cittadini alla vita del Comune e, comunque, in tutti quei casi in cui è necessaria una maggiore incisività dell’informazione in determinati passaggi amministrativi o occasioni particolari.
Considerato che l’Ufficio stampa comunale risulta, al momento, rappresentato da un unico dipendente comunale, al quale è stato attribuito l’incarico di addetto stampa, assunto in forza a un rapporto precario e a orario ridotto, l’ente ha ritenuto necessario dotarsi di una figura di supporto, avviando apposita procedura per individuarla e a cui affidare l’incarico per 15 mesi. Il contributo è pari a 1.000 euro mensili omnicomprensivi, per un totale di 15.000 euro.
In particolare, la figura dovrà potenziare e supportare: il servizio di trasposizione infografica dei contenuti e i contributi prodotti dall’ente comunale, in particolare dal sindaco, via social media per una migliore e semplice fruibilità; il servizio di produzione video che consenta di rappresentare e diffondere adeguatamente e con modalità maggiormente incisive le molteplici attività svolte dall’ente, in particolare dal sindaco; le attività di implementazione del piano di comunicazione dell’ente, dell’ufficio stampa, dell’elaborazione di comunicati, dell’organizzazione di conferenze ed eventi.