Agropoli. Anomalie fermi amministrativi, Comune: “In via di risoluzione” Pagina Facebook Voce di Strada Profilo Twitter Voce di Strada

Sono conseguenti ad ingiunzioni per violazioni al Codice della Strada e omessi pagamenti di tributi comunali

Agropoli. Risolte le problematiche relative all’invio dei preavvisi di fermo amministrativo su autoveicoli per conto del Comune.

a seguito della lavorazione di oltre 11.000 pratiche è  emersa una piccola percentuale di casi in cui sono state riscontrate alcune anomalie. I preavvisi di fermo amministrativo, emessi dall’agente per la riscossione (Gamma tributi – Municipia), sono conseguenti ad ingiunzioni per violazioni al Codice della Strada e omessi pagamenti di tributi comunali.

Dalle verifiche effettuate, è emerso che le problematiche sono state causate principalmente da disallineamenti tra le banche dati utilizzate per l’invio dei preavvisi e quelle aggiornate con le regolarizzazioni effettuate dai contribuenti, oltre che da tempi tecnici di elaborazione delle pratiche ed alcuni imprevisti e anomalie nei sistemi informatici.

Consapevoli dell’importanza della correttezza e della trasparenza nei confronti dei cittadini, una volta individuate le cause, si sta provvedendo alla loro immediata risoluzione.

Pertanto si rassicurano i contribuenti che avevano già ottenuto il discarico della richiesta della sanzione presupposta in quanto non dovuta e/o già pagata che nei loro confronti non sarà avviata alcuna procedura di iscrizione del fermo amministrativo.

A causa delle problematiche riscontrate, il ritardo nell’evasione di alcune istanze in autotutela presentate dai contribuenti ha determinato, in alcuni casi, l’invio del preavviso di fermo amministrativo. Si precisa che per tali posizioni, sino alla completa verifica delle istanze, saranno sospese le attività finalizzate alla iscrizione del fermo.

Per informazioni:
Ufficio rti Municipia Gamma Tributi
c/o Ufficio Tributi – Comune di Agropoli

»

Leggi anche

Altavilla. Ladri in azione in via Delle Canne

Altavilla Silentina. Rientra a casa e la trova completamente a soqquadro. Vittima dell’ ennesimo furto un professionista del post

Roccadaspide, ospedale: sanitari aggrediti da familiari, esagitati, dei pazienti

Roccadaspide. Familiari di pazienti  vanno in escandescenza al pronto soccorso del locale presidio ospedaliero. Due i  casi di violen

Sicurezza in mare: Fiba Confesercenti denuncia carenza bagnini

Con l’avvicinarsi della stagione turistica estiva, aumentano le preoccupazioni già espresse dalla rete Confesercenti provinciale di

Campora. Cade da un albero: interviene eliambulanza per 63enne di Laurino

Un uomo di 63 anni, residente a Laurino, oggi è precipitato da un albero mentre effettuava lavori di potatura a […]