Agropoli. Ampliamento degli spazi della sede Inps ad Agropoli, per fornire ulteriori servizi agli utenti. La decisione arriva in seguito della comunicazione da parte dell’Istituto nazionale di previdenza sociale, inviata a dicembre al Comune retto dal sindaco Roberto Mutalipassi e nella quale l’ente si dichiarava disponibile a implementare il servizio di visite medico-legali. I nuovi locali sono collocati in un appartamento al primo piano dello stabile in corrispondenza degli attuali locali Ines di Agropoli, in via De Gasperi. Serviranno a ospitare il personale, liberando così il locale al piano terra e permettendo la creazione di un locale dedicato all’accoglienza e di un gabinetto diagnostico per le visite medico-legali.
L’ampliamento dei servizi costituirà un grande vantaggio sociale ed economico sia per il territorio di Agropoli che per i territori limitrofi. L’Inps ha dato la disponibilità a occuparsi delle opere indispensabili di adattamento dei locali a proprie spese. Il Comune di Agropoli, invece, li concederà in comodato d’uso gratuito.
Ieri mattina, presso la sede Inps di Agropoli, il sindaco di Agropoli Roberto Mutalipassi e l’assessore Giuseppe Di Filippo hanno avuto occasione di conoscere la nuova direttrice della sede provinciale dell’Istituto previdenziale, dott.ssa Giovanna Baldi.
“Nell’augurarle buon lavoro – afferma il primo cittadino Roberto Mutalipassi- c’è stata occasione di fare il punto sull’apertura degli ambulatori per un nuovo servizio offerto in loco da parte dell’Istituto a favore dei cittadini, ossia tenere le commissioni medico – legali presso la sede di Agropoli e non più a Salerno.
Questo comporterà un notevole risparmio in termini economici e di tempo per gli utenti interessati. Un servizio che questa Amministrazione aveva espressamente chiesto a settembre scorso. Richiesta – conclude – che ci è stata accordata dall’Inps, in cambio di un incremento degli spazi a disposizione, ricavati nell’attuale sede di via De Gasperi”.