Agropoli. Hanno preso il via questa mattina i programmati lavori di manutenzione stradale in via Mazzini consistenti nella messa in opera di asfalto stampato.
La scelta dell’asfalto stampato nasce allo scopo di trasformare la pavimentazione urbana carrabile di via Mazzini, rendendola gradevole dal punto di vista dell’estetica e del design urbano, attraverso l’uso di materiali sicuri e durevoli, in grado di aumentare la durata, garantire la sicurezza stradale e permettere tempi di applicazione e di manutenzione più brevi rispetto all’asfalto tradizionale.
Il lavoro rientra nell’ambito degli interventi di messa in sicurezza e adeguamento arredo urbano di via Mazzini, predisposti dal geom. Sergio Lauriana, responsabile dall’area Lavori Pubblici e Manutenzione, approvati con Dgr n. 167 del 22/03/2023 e finanziati dal Dipartimento per gli affari interni e territoriali del Ministero dell’Interno.
“Via Mazzini è una delle principali arterie del centro cittadino, di collegamento con Piazza delle Mercanzie e il porto. Abbiamo scelto di adottare una nuova tipologia di asfalto, più gradevole alla vista, che combina estetica e funzionalità” è il commento del sindaco Roberto Mutalipassi