Agropoli. Al via la rimozione Poseidonia spiaggiata Pagina Facebook Voce di Strada Profilo Twitter Voce di Strada

Agropoli. Al via da ieri  mattina, sulla spiaggia della Marina presso il porto di Agropoli le operazioni di rimozione della posidonia di recente spiaggiamento. Gli interventi, nel rispetto della legge “Salvamare” consistono nella raccolta e vagliatura della pianta marina, al fine di dividere la posidonia dalla sabbia. La fase finale consiste nella reimmissione in mare a diverse miglia dalla costa.
” La nota positiva è che quest’anno non faremo nuovi accumuli – afferma il sindaco Roberto Antonio  Mutalipassi –  l’ulteriore step sarà quello di dedicarci, a settembre, a quelli già presenti sia sulla spiaggia della Marina che su quella del lido Azzurro, per la rimozione definitiva. Siamo tra i primi comuni a mettere in atto la nuova normativa, approvata a maggio scorso. Ringrazio l’assessore Giuseppe Di Filippo per l’impegno e la Guardia Costiera per la collaborazione”. 

»

Leggi anche

Sicignano degli Alburni. Bomba carta esplode davanti una casa

Paura l’altra notte  a Sicignano degli Alburni per l’esplosione di una piccola bomba carta a ridosso di un’abitazion

Camerota. Cade da muretto: morto dopo 2 giorni

Dramma a Camerota dove un muratore è morto dopo una brutta caduta. Il 48enne  originario della Romania, ma da tempo […]

Eboli. Morto il pensionato investito davanti all’ospedale

È morto  ad Eboli il nonno investito dal nipote. L’anziano di 72 anni era ricoverato nel reparto di Ortopedia dell’ospedale [&hel

Webp.net-gifmaker