Travolta a pochi metri dalla sua parafarmacia mentre stava attraversando la strada. A perdere la vita la 67enne farmacista Antonietta Pecoraro di Castel San Giorgio.
L’incidente è avvenuto a Roccapiemonte sulla provinciale che attraversa la cittadina dell’Agro. Intorno alle 20, la farmacista aveva da poco chiuso la sua attività e stava andando a prendere la sua auto parcheggiata poco lontano. Pochi passi al di là della strada per poi salire nella sua vettura, rientrare a casa e trascorrere il weekend in compagnia della sua famiglia. Nonostante il ricovero in ospedale la donna è purtroppo deceduta a seguito delle lesioni riportate. Le indagini sono in corso per fare chiarezza sulla dinamica dell’incidente.
Avviata un’inchiesta
La Procura di Nocera Inferiore, in collaborazione con i carabinieri di Mercato San Severino, ha avviato un’indagine per fare chiarezza sulla dinamica dell’incidente che ha causato la morte della farmacista di 67 anni.
Il sindaco Carmine Pagano di Roccapiemonte, i componenti dell’amministrazione e tutti i cittadini di Roccapiemonte, hanno espresso la propria vicinanza al ” dolore che ha colpito la famiglia della dottoressa Antonietta Pecoraro, deceduta dopo essere stata investita in via della Libertà lungo la strada Provinciale SP 104. Continuiamo a segnalare da anni la pericolosità di questa strada, con la Provincia di Salerno bisogna trovare una soluzione per limitare la velocità e la pericolosità di un’arteria sempre molto trafficata, anche da mezzi pesanti. Faremo di tutto per cercare di mitigare il rischio, dopo aver chiesto e ottenuto l’installazione negli anni scorsi di un impianto semaforico” ha dichiarato il primo cittadino.