San Giovanni a Piro. Partono le iscrizioni per il decimo contest fotografico sulla sicurezza stradale ed in memoria delle vittime della strada in occasione della decima edizione del Dorothy Dream Day.
L’evento si terrà presso Casa Stella, a San Giovanni a Piro, mercoledì 10 luglio.
Il contest è dedicato a Maria Dorotea Di Sia, che morì a 25 anni nel maggio del 2014 in un incidente stradale in Puglia.
Si può inviare la propria visione del bello in uno scatto, oltre ad una breve biografia, all’indirizzo [email protected] entro il 1 luglio.
Il concorso è gratuito e dà la possibilità di vincere un soggiorno per due persone, per vivere e conoscere la memoria di Casa Stella, dove il verde si affaccia nel blu del Cilento.
La giuria del progetto e le personalità aderenti sono: Corrado Matera, consigliere regionale, già assessore allo sviluppo e promozione del turismo in Campania; Tommaso Pellegrino, consigliere regionale e dirigente medico di chirurgia generale ed oncologia presso la Federico II di Napoli; Ferdinando Palazzo, sindaco di San Giovanni a Piro; Pasquale Sorrentino, vicesindaco di San Giovanni a Piro e consigliere provinciale di Salerno con delega al turismo; Don Giuseppe Radeschi, vicario generale della diocesi di Teggiano – Policastro; Franco Alfieri, presidente della Provincia di Salerno; Corrado Limongi, dirigente scolastico dell’Iis “Leonardo Da Vinci” di Sapri; Lucia Cariello, archeologa e giornalista pubblicista; Vito Sansone, giornalista e speaker radiofonico; Pasquale Sorrentino, giornalista e blogger; Lorenzo Peluso, giornalista, speaker radiofonico ed esperto in politica estera; Maria Rosaria Vitiello, giornalista, scrittrice e presidente dell’associazione di promozione sociale sulla sicurezza stradale “Per le strade della vita”; Andrea Santarsiere, maestro percussionista dell’accademia nazionale di Santa Cecilia, insignito della medaglia di bronzo come benemerito della cultura e dell’arte dal Presidente della Repubblica Italiana.
Il direttore artistico del contest fotografico sulla sicurezza stradale ed in memoria delle vittime della strada è Carmine Sabbatella, scultore e ricercatore artistico.