Salerno. Un libro per commemorare il generale Dalla Chiesa Pagina Facebook Voce di Strada Profilo Twitter Voce di Strada

Il 27 settembre, alle 10:30, presso l’aula magna del Convitto Nazionale “ Tasso”, “Le stelle di Dora – Le sfide del Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa”

Il 27 settembre 2022, alle ore 10:30, presso l’aula magna del Convitto Nazionale “Torquato Tasso” di Salerno, il Magg. Antonio Corvino e il Luogotenente C.S. Pasquale Santoriello, rispettivamente Comandante della locale Compagnia e della Stazione Duomo dei Carabinieri, presenteranno la graphic novelLe stelle di Dora – Le sfide del Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa.
Il libro – illustrato da Ciaj Rocchi e Matteo Demonte, redatto con gli autorevoli contributi del Ministro della Difesa, delle Politiche Giovanili e del Capo di Stato Maggiore della Difesa, nonché arricchito dai privati ricordi dei figli Rita, Nando e Simona – è un’iniziativa del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri per commemorare e promuovere, nel giorno della sua nascita, la figura del Ufficiale Generale dell’Arma a 40 anni dalla sua uccisione avvenuta, per mano mafiosa, il 3 settembre 1982, mentre era Prefetto di Palermo.

L’occasione sarà utile per avviare con le nuove generazioni un confronto aperto sulla testimonianza umana e professionale che offre la figura di Dalla Chiesa quale esempio di fedele servitore dello Stato.

Al Professor Claudio Naddeo, Preside e Rettore dell’Istituto, verrà consegnata una copia del testo così come avverrà nei giorni a seguire, presso le altre Scuole secondarie di II grado presenti in città.

Ciaj Rocchi (1976) e Matteo Demonte (1973) sono illustratori, videomaker e autori di fumetti. Dal 2015 sono illustratori editoriali per “La Lettura” e “Il Corriere della Sera” per cui hanno pubblicato anche diverse graphic novel.

(foto wikipedia.org)

»

Leggi anche

Sanza. Colpita da una mucca: trasportata in ospedale in eliambulanza

Sanza. Colpita dal calcio di una mucca. Vittima una cinquantenne.  L’incidente si è consumato nel pomeriggio di ieri in una [&h

Salerno. Scopre di essere sposato nel giorno del suo matrimonio

Salerno. Scopre di essere bigamo nel giorno del suo matrimonio. Un 39enne  si era recato al Comune per il suo […]

Basket in carrozzina: debutto amaro per Pontecagnano

L’Ortopedia Medica Tech Pontecagnano sciupa un’occasione d’oro per battere la più quotata Lupiae Team Salento nell’incontro di

Webp.net-gifmaker