Roccadaspide, tutto pronto per l’edizione 2022 del “Festival dell’Aspide” Pagina Facebook Voce di Strada Profilo Twitter Voce di Strada

Ospiti d'eccezione Eugenio in via di Gioia e Fulminacci

Roccadaspide. C’è grande attesa per i concerti di Eugenio in via di Gioia, il 12 agosto, e Fulminacci, il 13 agosto, per le due serate all’insegna della tradizione e del divertimento del Festival dell’Aspide. La manifestazione organizzata dall’associazione omonima in collaborazione con il Comune e diventata ormai un appuntamento cult dell’estate campana, attira visitatori da tutta Italia. Per questo, anche per l’edizione 2022 sarà attrezzata, nella cornice del Parco dei Pini, un’area camper a disposizione degli avventori, ad accesso gratuito e attrezzata con bagni, docce e navette per raggiungere il centro cittadino in soli tre minuti.

Anche per l’edizione 2022 si prospetta un tripudio di musica, sapori e colori. A supportare gli artisti di punta, nel corso delle due serate, ci saranno le esibizioni di: Super Dog Party, L’ultimo dei miei cari, Wuelu Music, Settebocche, Cannella, Diplomatico e Il Collettivo Ninco Nanco, Vittorio Poli, Trio Ristoccia e Sibbenga Sunamu. I concerti sono tutti gratuiti e all’aperto, accompagnati dal caratteristico percorso di taverne disseminate lungo tutto il centro cittadino di Roccadaspide, che propongono prodotti enogastronomici e artigianali tipici del territorio. In più, sorprese e divertimento con gli artisti di strada che animeranno le vie del centro e renderanno magiche le due serate.

Un’edizione che si prospetta grandiosa – afferma il primo cittadino di Roccadaspide, Gabriele Iulianoe che è ancora più importante perché arriva dopo due anni di stop dovuti alla pandemia. Quest’anno abbiamo puntato sul tema della terra e della difesa dell’ambiente, organizzando gli spettacoli in tutta sicurezza e puntando al massimo del divertimento per chi deciderà di venire a Roccadaspide durante la due giorni. Il Festival dell’Aspide rappresenta ormai da anni un riferimento nell’ambito degli eventi regionali, siamo davvero felici di tutto questo entusiasmo e non vediamo l’ora di poter dare il via a questa nuova edizione“. 

Lunedì 8 agosto, intanto, ci sarà una conferenza stampa di presentazione ufficiale della manifestazione.

 

 

 

»

Leggi anche

Maxi incidente stradale: vittima 46enne di Pollica

È di un morto e otto feriti il bilancio complessivo del maxi incidente stradale avvenuto ieri sera sulla Cilentana, allo […]

Rincari energia e materie prime: parola ai panificatori di Abanella

Albanella. Da lunedì prossimo aumenta il costo del pane a Salerno. In media si pagherà 4 euro al chilo. Intanto […]

Nel Salernitano a rischio chiusura centinaia di panifici

Centinaia di panifici rischiano di abbassare le serrande a causa del caro energia e materie prime. Sono ben 500 le […]

Webp.net-gifmaker