Roccadaspide, tutto pronto per la Festa della Castagna Pagina Facebook Voce di Strada Profilo Twitter Voce di Strada

Roccadaspide. C’è grande attesa per il ritorno della “Festa della Castagna” di Roccadaspide. Un appuntamento imperdibile, una manifestazione longeva che si rinnova dopo lo stop forzato legato alla pandemia da Covid-19. L’edizione 2022 della “Festa della Castagna” si svolgerà, tra le vie del centro storico dal 30 ottobre al 1° novembre. Lungo le vie del borgo antico si potranno degustare tanti piatti tipici e l’ingrediente principe sarà proprio il noto Marrone IGP di Roccadaspide. La manifestazione è stata organizzata grazie alla collaborazione tra l’ente comunale e il Forum dei giovani di Roccadaspide, l’A.S.D. Scuola Calcio di Roccadaspide e vanta la partecipazione del Consorzio di tutela del marrone IGP di Roccadaspide. Le serate saranno allietate da tanta buona musica, da artisti di strada e da canti popolari itineranti.

“Si tratta di un evento centrale e fondamentale nel panorama degli eventi della nostra città che orgogliosamente ci consente di promuovere e valorizzare il nostro territorio attraverso il suo prodotto d’eccellenza che è la castagna e, precisamente, il Marrone di Roccadaspide, marchio IGP, intorno al quale, come sempre, costruiamo momenti di aggregazione, di divertimento, di eccellentissima enogastronomia per le vie del nostro borgo antico. Un evento, quindi, da non perdere assolutamente e che anche quest’anno, come sempre, porterà tanti visitatori nella nostra città. Sono particolarmente felice per l’impegno profuso dall’A.S.D. Scuola Calcio, di concerto con il Forum dei Giovani di Roccadaspide e con l’ausilio del Consorzio di Tutela del Marrone IGP di Roccadaspide, ringrazio davvero tutti per la grande attenzione riservata  all’organizzazione di questa manifestazione che, dopo la triste parentesi pandemica, insieme agli altri eventi di rilevanza regionale che abbiamo realizzato questa estate, mette la nostra città al centro dell’attenzione di tutta la provincia e dell’intera regione Campania” ha affermato soddisfatto il sindaco, Gabriele Iuliano rinnovando a tutti l’invito a Roccadaspide, dal 30 ottobre al 1° novembre, per partecipare alla “Festa della Castagna”.

“Gli eventi estivi sono stati un successo e finalmente ritorna anche la “Festa della Castagna”, una manifestazione che dà inizio alla programmazione invernale degli eventi rocchesi e che si svolgerà nel centro storico di Roccadaspide. Ci saranno più di venti taverne, musica, animazione e tanto divertimento. C’è tanto bisogno di questi momenti di aggregazione e allegria. Per l’organizzazione abbiamo avuto il sostegno di un gruppo di ragazzi molto validi e che lavorano per il bene di Roccadaspide, la loro città, con impegno e sacrificio. Di certo la “Festa della Castagna” sarà un grande successo. Vi aspettiamo a Roccadaspide dal 31 ottobre all’1 novembre” ha concluso Giuseppe Iuliano, assessore allo sport, al turismo e allo spettacolo.

»

Leggi anche

Battipaglia. Sportello informativo dell’Asis al Comune

Battipaglia. L’Asis aprirà uno sportello informativo al Municipio. Grazie all’importante e decisivo intervento politico d

Salerno. Tentato furto e utilizzo carta rubata : 2 arresti

Nell’ambito dell’attività di prevenzione generale e controllo del territorio, in data 29 gennaio  personale di polizia gi

Agropoli. Dopo atti vandalici: completata recinzione Pala Impastato e Pala Green

Agropoli. Completata la recinzione del Pala Impastato e del Pala Green. In passato, ve ne era una solo parziale. “A […]