Roccadaspide, tutto pronto per la “Festa della Castagna 2024” Pagina Facebook Voce di Strada Profilo Twitter Voce di Strada

Scopri il ricco programma della quattro giorni

Roccadaspide. Tutto pronto per l’edizione 2024 della “Festa della Castagna”. La kermesse enogastronomia mette al centro il prodotto di eccellenza del territorio rocchese: il Marrone Igp.

L’evento è organizzato dal Forum dei Giovani, presieduto da Matteo Iannone, e dall’associazione “Eventi dell’Aspide”, coordinata da Massimo Sabetta, con il patrocinio del Comune di Roccadaspide, guidato dal sindaco Gabriele Iuliano. Quattro giorni, dal 31 ottobre al 2 novembre, ricchi di eventi e novità. Prevista, per sabato 2 e domenica 3 novembre, anche l’apertura a pranzo (per la domenica solo il pranzo).

Il taglio del nastro è in programma giovedì 31 ottobre, alle 18.30, in piazza XX Settembre. Dopo i saluti istituzioni si darà il via ai festeggiamenti con l’apertura delle taverne enogastronomiche allestite nel centro storico. Per la serata sono previsti lo spettacolo di danza del ballerino Diego Pepe, “Il morso dello zombie”, e il concerto gratuito di Lone. Tanti anche gli artisti itineranti che allieteranno tutto il percorso, nella prima serata ad esibirsi saranno i Bellizzica e i ValCalore.

Venerdì, 1 novembre, la serata si aprirà con un altro coinvolgente spettacolo di Diego Pepe dal titolo “L’autunno di Vivaldi” e alle 21.30 il gruppo “Tammorrasa” terrà il suo spettacolo musicale. A vivacizzare il percorso gli artisti di strada “I vurpigni” e i “Valcalore”.

Si inizierà dall’ora di pranzo, sabato 2 novembre, e la sera, dopo l’esibizione di Diego Pepe nello spettacolo di danza “L’inverno di Vivaldi”, si terrà lo spettacolo musicale dei  “Sibbenga Sunamo”, anche per il sabato non mancheranno gli artisti itineranti e, oltre a i “Valcalore” si esibiranno i “Lanternina Folk”.

Domenica, 3 novembre, la giornata conclusiva dell’evento con l’apertura degli stand a pranzo e il “Raduno di Auto Storiche” che arriveranno verso le 10 in piazza XX Settembre.

Una festa da non perdere, dunque, quella di Roccadaspide, città che vanta  una secolare tradizione legata alla produzione castanicola, produzione tutelata dal “Consorzio di Tutela del Marrone IGP di Roccadaspide” presieduto da Mario Miano.

»

Leggi anche

Valle dell’Angelo, destagionalizzazione turismo: torna “Weekend al Borgo”

Valle dell’Angelo. Destagionalizzazione del turismo: il Comune, guidato dal sindaco Salvatore Iannuzzi, organizza l’evento “Weeke

Salerno. Prefettura e Reggimento Cavalleggeri Guide celebrano 4 novembre

Lunedì 4 novembre 2024, in occasione del 106° anniversario del “Giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate”, si

Aquara. Accusa malore e si schianta contro muro: trasportato al Ruggi in gravi condizioni

Aquara. Ha accusato un malore improvviso e si è schiantato contro un muro: vittima M.D.B. 67enne che si trovava in […]

Capaccio. Ex studenti si rincontrano dopo 60 anni

Capaccio Paestum. Sull’onda lunga di tanti ricordi studenti di Capaccio Paestum hanno  festeggiato il 60esimo anniversario del loro