Da Sapri alla Stardust House: chi è l’influencer Giuseppe Capitolino Pagina Facebook Voce di Strada Profilo Twitter Voce di Strada

Sapri. Da Sapri alla Stardust House, il gruppo di famosi influencer italiani legato al programma RDS Next. Si tratta del Giovane Giuseppe Capitolino, già protagonista del programma televisivo di Rai2 “Voglio essere un mago”. Giuseppe ha 16 anni ed è originario di Sapri, anche se vive a Cleto in provincia di Cosenza. 

Visitando i tuoi profili social, abbiamo potuto vedere diverse foto e qualche video all’interno della Stardust House. Come vivi questa esperienza tra influencer e tiktoker già molto noti?

Sono molto felice di far parte di questa splendida famiglia. Da poco, ho firmato un contratto con una delle più importanti agenzie di Milano, che rappresenta una grande opportunità nel campo dello spettacolo. Questa settimana i ragazzi della Stardust partecipano al programma televisivo “Paradise” su Rai2, oltre al programma radiofonico RDS Next in onda tutti i pomeriggi“.

Nell’era della comunicazione video, com’è lavorare alla radio e occuparsi di un programma radiofonico? 

Lavorare in un programma radiofonico non è affatto facile. Credo che la radio, a differenza della televisione, sia una forma di comunicazione più difficile ed impegnativa, poiché bisogna catturare l’attenzione degli ascoltatori solo con le parole. Avere una buona dialettica è sicuramente molto importante per coinvolgere il pubblico a casa.”

Appartieni alla Generazione Z: influencer, tiktoker, youtuber. Quali prospettive vedi?

Negli ultimi anni, abbiamo assistito ad un incredibile crescita di queste nuove figure professionali. Sono sempre di più le persone, non solo giovani, che si sono approcciate alle grandi piattaforme social. Alla base credo ci sia un nuovo modo di comunicare, che ha coinvolto non solo la mia generazione. Ma, come tutte le cose, anche i social vanno saputi utilizzare se si vogliono raggiungere risultati“.

Qualche mese fa ti abbiamo visto in prima serata su Rai2, nel programma Voglio essere un mago. Raccontaci di questa avventura.

È stata una bellissima esperienza, trovarsi sul set di un programma televisivo fa crescere molto. Abbiamo registrato in una location meravigliosa, il castello di Rocchetta  Mattei, vicino Bologna, dove per più di un mese sono stato a contatto con cameraman, truccatori e scenografi che, tra riprese e lezioni di magia con professori come Raul Cremona, mi hanno fatto sentire come Harry Potter! Fin da piccolo sono sempre stato appassionato di magia. Ho partecipato e superato diversi provini e audizioni per il programma, e alla fine, tra migliaia di concorrenti hanno scelto solo dodici ragazzi. Riuscire a entrare nel cast è stata una grande vittoria e mi ha insegnato a credere ancora di più nei miei sogni, a impegnarmi per raggiungere i miei obiettivi e a non arrendermi alle prime difficoltà“.

Cosa ne pensano i tuoi genitori di tutto questo?

Sono molto felici per i miei piccoli traguardi, hanno sempre creduto nelle mie possibilità e mi hanno sostenuto nelle mie scelte, dandomi la possibilità di viaggiare e seguire i miei interessi. Voglio ringraziare loro, ma anche in mio mental coach, Domenico Marotta, che mi segue con lezioni individuali su neuroscienze, mnemonica, apprendimento e lettura veloce, oltre che nuove metodologie di studio che mi sono utili sia a scuola che per utilizzare i social. La mia esperienza dimostra come anche da un piccolo paesino si possono raggiungere i propri obiettivi, basta non smettere di inseguire i propri sogni“.

»

Leggi anche

Nel Salernitano a rischio chiusura centinaia di panifici

Centinaia di panifici rischiano di abbassare le serrande a causa del caro energia e materie prime. Sono ben 500 le […]

Sulle spiagge di Paestum è l’ora del kitesurf

Capaccio Paestum. Kitler alla riscossa sulle spiagge pestane. Il vento delle ultime ore ha consentito agli appassionati di kitesurf, lo

Ottati, al via corso di danza per bambini

Ottati. A.C. Tersicore in collaborazione col Comune di Ottati apre il corso di danza presso la palestra comunale per tutti […]

Webp.net-gifmaker