All’ex tabacchificio “Paestum christmas experience”: tutti gli eventi Pagina Facebook Voce di Strada Profilo Twitter Voce di Strada

Capaccio Paestum. Grande attesa nella Città dei Templi per l’inaugurazione del  di Capaccio Paestum completamente allestito nell’ex tabacchificio, in programma venerdì 17 dicembre prossimo, destinato a calamitare l’attenzione di tutte le famiglie della locale comunità, in particolare dei bambini, in un evento suggestivo all’insegna della socializzazione e dell’animazione.

Le luci della magnifica struttura al Cafasso si accenderanno, dunque, per ospitare la più grande kermesse natalizia del Cilento, ricca di eventi ed attrazioni per adulti e piccini, un’opportunità per trascorrere le feste con calore e divertimento tra i suoni e i profumi della tradizione locale, fino al 6 gennaio del nuovo anno, nel rispetto di tutte le normative di contenimento del Covid-19.

Le attrazioni 

Villaggio degli elfi

Natale è soprattutto la festa dei più piccoli. Ad attenderli un Tour Magico nel laborioso villaggio degli Elfi, il ‘Christmas Land’, che li accoglieranno facendoli divertire con fantastiche iniziative: il volo delle mongolfiere, l’ufficio postale per la consegna della letterina, la fabbrica dei giocattoli, la cucina degli Elfi, fino ad arrivare alla casa di Babbo Natale con la sua slitta. Non mancheranno laboratori, spettacoli, letture e scritture di favole e tanto altro ancora in programma. Un’attenzione particolare viene rivolta alle famiglie con bambini affetti da disabilità: per loro saranno riservati giorni ed orari specifici per il Tour Magico, previa prenotazione a cura dell’Associazione ABA di Salento (cell. 320.1970203 / associazioneaba@gmail.com). Il percorso sarà in totale sicurezza anti Covid.

Christmas market

Si tratta di un vero “mercato cilentano” delle eccellenze artigiane. Perfetto per i regali e per gli appassionati di shopping. Un percorso dove scoprire il meglio della manifattura artigianale, dell’enogastronomia locale e regionale. Il Christmas Market donerà la giusta atmosfera natalizia, rivolgendo particolare attenzione alle eccellenze del territorio.

Christmas food&beverage

È l’area che raccoglie ristoranti, bistrot, pizzerie, pub e bar del territorio per offrire momenti conviviali ai visitatori, dove il mondo dell’enogastronomia si esprimerà offrendo il meglio della cucina tradizionale e non.

Christmas hub

Open zone destinata agli eventi a tema, un teatro pronto a mettere in scena le diverse iniziative con un palinsesto ricchissimo, grazie anche alla preziosa collaborazione e sinergia con le associazioni e scuole del territorio, che all’interno dell’area Hub Experience proporranno spettacoli, recite, saggi, laboratori ed intrattenimento per il pubblico. Accanto agli appuntamenti a sfondo natalizio, anche quelli artistici e culturali: concerti, presentazioni di libri, show cooking, mostre ed estemporanee di disegno. Si svolgeranno iniziative collaterali, degustazioni e dimostrazioni dal vivo.

Spazio terra Cilenti

È la vetrina per eccellenza della promozione e valorizzazione del territorio e della Saggezza Culinaria Cilentana: esposizione di progetti e prodotti enogastronomici, degustazioni, workshop, laboratori e show cooking per vivere esperienze sensoriali uniche.

Arriva la befana

 Dal 27 dicembre al 6 gennaio, l’atmosfera del Villaggio di Natale e le varie attività cambieranno per preparare e dare il benvenuto al nuovo anno ed alla Befana.

Tutti gli eventi collegati al palinsesto del Paestum Christmas Experience saranno pubblicati e costantemente aggiornati sulla pagina Facebook ufficiale. Il Paestum Christmas Experience è un format innovativo ed originale ideato e prodotto dall’azienda Realizzazioni La Bottega S.r.l. in partnership con Terra Cilenti S.r.l., l’Istituzione Poseidonia ed il Comune di Capaccio Paestum.

Segreteria Organizzativa: cell. 393.6175752 / e-mail info@realizzazionilabottega.com

Prenotazioni: 342.8325228

L’accesso sarà subordinato esclusivamente al rispetto delle regole in materia del contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

»

Leggi anche

Maltempo: colata di fango in agriturismo a Trentinara

Trentinara/Campagna. Il maltempo delle ultime ore ha causato uno smottamento, in località “Difesa”: acqua e fango hanno in

Pnrr, a Cava in arrivo altri 2,5 mln di euro

Cava de’Tirreni. Sono stati ammessi a finanziamento altri due progetti proposti dall’Amministrazione Servalli per la piscin

S.Marina, al via navetta di collegamento con frazioni

Santa Marina. Sarà inaugurato oggi, martedì 9 agosto 2022 alle ore 10, presso il Comune di Santa Marina, il servizio […]

Webp.net-gifmaker