“Albanella e le sue ricchezze”: è questo il titolo della mostra fotografica, che sarà possibile ammirare in occasione della Festa dell’olio d’oliva “, che si terrà il 2-3-4 dicembre.
Autore degli scatti è il giovane fotografo albanellese Vincenzo Vairo. ” Ho dedicato questi scatti al mio paese che, da qualche anno, ho abbandonato, ma ne sono sempre più affascinato, ho voluto valorizzarlo nel mio piccolo attraverso queste foto che mostrano la sua ricchezza: gli uliveti”, afferma Vincenzo, che ha frequentato l’Istituto di fotografia e arti visive” a Padova.
” La ricchezza di un territorio è la vera essenza della sua armonia. Il profumo degli oliveti e il sapore dell’olio prodotto dalle nostre olive dorate si fondono con l’eleganza e la cura della moda. Un’unione delicata tra due mondi distanti, ma che si sposano in un eterno legame di bellezza e tradizione. Con l’utilizzo di teli, sacchi e guanti – evidenzia il giovane fotografo – che accompagnano i raccoglitori di olive nel loro lavoro, valorizzo questa tradizione, questo territorio con uno scatto di moda che vede la rielaborazione di materiali umili coronando tutto con l’intreccio di rami d’oliva”.
I suggestivi scatti sono stati realizzati con la collaborazione di Chiara Russo (model); Roberta Sorvillo (makeup) Ida Radano (styling).