Sabato 14 e domenica 15 settembre le strade di Agropoli saranno colorate dai gruppi della nuova edizione del “Folkinfest – Festival Internazionale del Folklore e della Pace”, giunto all’XI Edizione e come sempre organizzato dall’Associazione “Pegasus”.
Sabato, dalle ore 19:30, ci sarà la Fiaccolata della Pace, con partenza dal Lungomare San Marco e arrivo in Piazza Vittorio Veneto, dove ci sarà l’accensione del Tripode della Pace.
Domenica, dalle ore 21:00, appuntamento in Piazza Vittorio Veneto per l’esibizione completa dei gruppi partecipanti e proclamazione del gruppo vincitore del Trofeo della Pace.
Tanti i gruppi partecipanti: il gruppo folkloristico di Grotte (Agrigento), “I Tamburellisti” di Otranto, il gruppo “’U Pazziariello” di Torre Annunziata, il gruppo Folk di Sessa Cilento, gli Sbandieratori di Agropoli. Dall’estero, è atteso l’arrivo del Gruppo albanese “Ansambli Bashkise Prenjas”.
Sarà un fine settimana all’insegna del sano divertimento per adulti e bambini. Il Presidente dell’Associazione “Pegasus”, Mauro Gervasio, ci tiene sempre a sottolineare che il “Folkinfest”, fin dalla prima edizione, ha voluto mettere in luce l’importanza fondamentale di valori quali la condivisione, l’incontro, la pace e la fratellanza tra i popoli.
IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA MANIFESTAZIONE