Agropoli, AOTA e liceo Gatto: open day su turismo Pagina Facebook Voce di Strada Profilo Twitter Voce di Strada

Agropoli. In collaborazione con il liceo Alfonso Gatto, l’AOTA conclude il suo percorso per le competenze trasversali e l’orientamento dedicato al turismo domenica 24 aprile dalle ore 15, nella suggestiva cornice del Castello Angioino Aragonese. Il referente del progetto Andrea Nastro: “Giunto alla IV edizione il PCTO/AOTA ha coinvolto quattro classi del liceo con un programma fatto di lezioni teoriche, visite ed esercitazioni pratiche, con l’obiettivo di avvicinare gli studenti al settore turistico. All’ultima esercitazione saranno invitati anche i genitori degli alunni PCTO i quali dovranno cimentarsi nel ruolo del personale addetto alle informazioni turistiche. Con la supervisione della ProLoco/SvilluppoAgropoli gli studenti animeranno questo OpenDay AOTA durante il quale dovranno illustrare l’offerta turistica del Cilento”.

La presidente AOTA Loredana Laureana: “La formazione territoriale è uno dei propositi che AOTA cerca di perseguire fin dalla sua nascita, per questo tutti noi associati teniamo molto a questo progetto che stiamo seguendo ormai da qualche anno. Parteciperemo attivamente al pomeriggio didattico degli studenti supportandoli con la nostra esperienza per accogliere al meglio i visitatori del Castello. Inoltre la giornata sarà un OpenDay, in questa occasione apriremo infatti le porte dell’Associazione a tutto il territorio, chiunque voglia conoscerci meglio potrà farlo. Si tratta di un piccolo passo per strutturare un evento a cadenza annuale dove poter dialogare e confrontarci con tutta la cittadinanza, una sorta di laboratorio turistico a cielo aperto dove i protagonisti saranno le nuove generazioni”.

Il programma proseguirà anche lunedì 25 aprile presso il porto di Agropoli quando i ragazzi più meritevoli riceveranno in premio un’uscita in barca a vela a cura di Vela Dreams.

»

Leggi anche

Altavilla. Linea Vita Tierno: installazione sistemi sicurezza certificati

Altavilla Silentina. ” Sicurezza, ovunque, sempre. La vita, va protetta”, questo il motto dell’azienda  Linea Vita T

Roccadaspide, Ufficio di Piano S7: Martorano nuovo coordinatore

Roccadaspide. Sarà Antonio Martorano, già segretario generale del Comune, a prendere il posto di Fulvia Galardo in qualità di coordi

Albanella pronta ad aderire alla green community del Cilento interno

Albanella. Il Comune, guidato dal sindaco Renato Josca, ha aderito all’avviso pubblico per la presentazione di proposte di intervento

Webp.net-gifmaker