A Castel San Lorenzo nasce Borghi d…Artista. Non solo estate. Borghi d… Artista è un progetto a lungo termine generato con l’intento di destagionalizzare gli eventi.
L’estate Castellese si arricchisce di un nuovo evento, afferma il Presidente dell’associazione Margherita Pasquale Pepe.
Al momento ci sono tre tappe di Borghi d… Artista: Sapori & Saperi Castellesi in programma dal 6 al 8 agosto centro antico – S. Maria, Piazza G. Sabetta, successivamente saranno rese note le altre tappe. Il progetto è stato ideato da Gianfranco Miano, coadiuvato da Rossella Coviello ed Antonio Valletta, che hanno ridato entusiasmo all’associazione. Si occuperanno della parte culturale e degli allestimenti artistici.
“Borghi d… Artista sorge come filo conduttore fra territorio, aziende e la volontà dell’associazione di promuovere lo sviluppo turistico delle aree interne del Cilento, dove quest’ultimo procede a rilento – evidenzia Gianfranco Miano – stiamo lavorando su tutto ciò che di artistico si possa avere, una kermesse dedicata al quarto teatro, spettacoli di strada e su questo siamo molto avanti, abbiamo intrapreso un canale esclusivo con personaggi che propongono ” musical road ” e spettacolo contemporaneo. Vogliamo creare qualcosa di innovativo – aggiunge – senza trascurare le vecchie tradizioni e come si evince dal titolo stesso con i “tre puntini” di sospensione, essa rappresenta per l’appunto, qualcosa di insospeso e che incuriosisce. Castel San Lorenzo ha bisogno di ripartire, questo evento è la risposta ai giorni bui in cui non si vedeva più la luce”.
Entusiasta anche il primo cittadino Giuseppe Scorza, che commenta così: “Borghi d’artista è un atto di volontà, un impegno che mette in movimento le migliori energie per far scoprire Castel San Lorenzo attraverso l’immersione sensoriale nei suoi gusti, nei suoi suoni, nei suoi cammini, nei suoi paesaggi, nei profumi”.
Insomma, non ci resta che attendere agosto per vivere la prima tappa di Borghi d… Artista – Saperi & Sapori Castellesi, centro antico S. Maria – Piazza G.Sabetta 6 – 8 agosto.