Caselle in Pittari. Il giorno 29 dicembre 2023, si terrà il cerimoniale di conferimento del Premio Nazionale Antonio Pianese VI edizione, presso Caselle in Pittari.
Tra gli illustri assegnatari ci saranno: Vincenzo Agostino (personaggio pubblico impegnato nell’antimafia), la giornalista Marilena Natale (Personaggio pubblico impegnato nell’anticamorra), Pegah Moshir Pour (Attivista per il diritto delle donne iraniane), Ciro Corona (Attivista per la rinascita sociale e culturale di Scampia); operatori locali: l’Associazione Tommy 125, Teresa Di Candia e Francesco Di Bella, Donatella Tardio, Maria Rosaria Lo Schiavo, Compagnia Teatrale Instabile di Roma.
Grazie agli illustri assegnatari di spessore nazionale e alle tematiche di attualità, anche quest’anno, il premio Pianese racconta storie e testimonianze di impegno contro le mafie, di attivismo per i diritti umani e per il diritto alla libertà delle donne iraniane, per la rinascita di Scampia, nonché, storie di attivismo e impegno sociale tutte cilentane, valdianesi e alburnesi.